Vai al contenuto
IGNORED

conservazione 2 lire 1916


Risposte migliori

@@Scudo86 si può avvicinare . I dettagli soggetti ad usura sono tutti ben conservati, il bordo presenta vari colpetti . Complessivamente spl/fdc

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


La scansione schiaccia i rilievi.... ma per me con questa moneta siamo lontani dal FDC.... per me SPL/SPL+

Al dritto orecchio, capelli e probabilmente anche i baffi usurati, al rovescio fiori sul carro, seno destro con lieve usura... colpetto ad ore 12?

Per essere superiore ad un SPL+ deve avere anche del lustro che dalla foto non si vede, tu che ce l'hai in mano ha lustro la moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


La scansione schiaccia i rilievi.... ma per me con questa moneta siamo lontani dal FDC.... per me SPL/SPL+

Al dritto orecchio, capelli e probabilmente anche i baffi usurati, al rovescio fiori sul carro, seno destro con lieve usura... colpetto ad ore 12?

Per essere superiore ad un SPL+ deve avere anche del lustro che dalla foto non si vede, tu che ce l'hai in mano ha lustro la moneta?

La moneta dal vivo è lucente con una lieve patina specialmente al retro

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che in mano sia decisamente gradevole da vedere! La patina e lo stato generale la rendono piacevole. Leggera usura al dritto. Per rilievi direi che lo SPL/qFDC ci possa stare!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

@@tognon al momento preferisco gli obló per ragioni di spazio. Non ho monetieri e a dire il vero non saprei neanche dove metterli. I fogli in materiale plastico cerco di evitarli per monete di valore e per quelle in alta conservazione. Ho qualche capsula normale ma non ho tutte le dimensioni ed inoltre non saprei comunque dove conservarle. Avevo pensato di comprare le capsule quadrum e metterle al momento in contenitori per obló peró volevo prima capire di che dimensioni iniziare a comprarle e comunque mi ci vorrá tempo per prenderle per tutte le monete. Perció al momento conservo in obló.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.