Vai al contenuto
IGNORED

bizantina da ID


Anto1989

Risposte migliori

Vi sarei grato se mi aiutate ad identificare questa bizantina...l'ho presa confondendola con una grano del regno di sicialia viste le dimensioni quasi uguali..capita... misura 15x17mm..

su questo lato ci vedo 2 figure una croce in alto al centro ed il simbolo come quello dell'euro € (l'unica lettera che intravedo sia al retro che al verso) sulla nostra sinistra

post-4209-0-09512300-1391980644_thumb.jp

qui invece vedo una sola figura con una croce nella mano dx

post-4209-0-89685400-1391980703_thumb.jp

grazie a tutti!

Modificato da Anto1989
Link al commento
Condividi su altri siti


A dire il vero non ci vedo nulla!... pero' nonostante abbia molta fiducia negli esperti di questa tipologia, penso che occorra una immagine migliore......... comunque la sposto nella sezione di competenza

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


ehm,ci vuole un occhio attento :D le figure le vedi,se sai che che ci sono....spostiamola dove piu' ci viene comodo per l'ID

se si confronta con questa,si vedono meglio i particolari http://www.deamoneta.com/auctions/view/1/939

costantino e leone si vedono nella prima foto..ma attento conferme/smentite

purtroppo con l'aggiornamento del tel. la macro non riesco a farla funzionare

Modificato da Anto1989
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Follis Anonimo grazie mille!approfitto della tua competenza per chiederti qualche altra cosa...

zecca di siracusa?sapresti dirmi anche il grado di rarità?

p.s: quel simbolo che sembra la € cosa significa?

edit:ora mi sono reso conto che la € fa parte di LEON ..chiedo scusa per la domanda banale,ma perdonatemi,in monete bizantine sono uno scarsone :) :)

Modificato da Anto1989
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.