renato Inviato 10 Febbraio, 2014 #1 Inviato 10 Febbraio, 2014 Sempre al Circolo Numismatico di Parma ho preso anche questa coppia di quadrighe! :good: Fantastica patina...e non dico nulla della loro conservazione generale. Sono date comuni e ultimamente sempre meno apprezzate, ma sono dei capolavori nella cura dei dettagli. Chi inizia una collezione non può non essere affascinato da questi moduli! Cosa ne pensate? Renato 2 Cita
Liutprand Inviato 10 Febbraio, 2014 #2 Inviato 10 Febbraio, 2014 Si, sono tra le monete più belle del Regno anche se comuni. Cita
tartachiara Inviato 10 Febbraio, 2014 #3 Inviato 10 Febbraio, 2014 queste foto non rendono giustizia alle monete. la maggior parte delle sfumature della patina sono andate a farsi benedire :D ma chi le ha viste in mano sa quanto sono belle!! 1 Cita
renato Inviato 10 Febbraio, 2014 Autore #5 Inviato 10 Febbraio, 2014 (modificato) Modificato 10 Febbraio, 2014 da renato Cita
ilnumismatico Inviato 10 Febbraio, 2014 #6 Inviato 10 Febbraio, 2014 BELLA LA PRIMA!!!!!!!!!! lo faresti uno scambio? mi piace da morire la patina!!!!! Cita Awards
ilnumismatico Inviato 10 Febbraio, 2014 #7 Inviato 10 Febbraio, 2014 No, le seconde foto sono venute con i riflessi rossi e nùn se ponno propio guardà :D Cita Awards
renato Inviato 10 Febbraio, 2014 Autore #8 Inviato 10 Febbraio, 2014 ....e te pareva!!! Organizza sto corso di fotografia al Circolo di Parma che almeno imparo qualcosa!!! Cita
ilnumismatico Inviato 10 Febbraio, 2014 #9 Inviato 10 Febbraio, 2014 ....e te pareva!!! Organizza sto corso di fotografia al Circolo di Parma che almeno imparo qualcosa!!! :D Dai che non è vero che sono brutte! le prime mettono in risalto il lustro e la patina bellissima, sono un po scure, ho dato un po più respiro alle ambre e leggermente toccato le alte luci. Attento alla messa a fuoco, nella prova che ho elaborato per gioco ho usato un po di nitidezza per compensare un po la sfocatura della messa a fuoco poco perfetta. Bellissimo esemplare, mi piace davvero tanto, complimenti!! Dai, vediamo se riesco a venire :) 1 Cita Awards
Gozzi Inviato 10 Febbraio, 2014 #10 Inviato 10 Febbraio, 2014 Sono veramente fantastiche entrambe ma come @@Il*Numismatico preferisco la prima... Cita Awards
maxxi Inviato 10 Febbraio, 2014 #11 Inviato 10 Febbraio, 2014 Sulla conservazione c'è ben poco da dire, i dettagli di questa moneta rivisitati sullo scudo sappiamo tutti che capolavoro ha portato, nelle 2 lire sono dei piccoli capolavori... Al giorno d'oggi monete con questi particolari e rilievi ce le sogniamo! Cita
crisma Inviato 10 Febbraio, 2014 #12 Inviato 10 Febbraio, 2014 Belle le monete e belle anche le foto. Cita
zenith1 Inviato 10 Febbraio, 2014 #13 Inviato 10 Febbraio, 2014 belle monete, assieme al cinquantenario sono per me le piu belle monete coniate. Cita
ilnumismatico Inviato 10 Febbraio, 2014 #14 Inviato 10 Febbraio, 2014 @renato la prima allora che fai me la metti da parte? tanto ne avrai una quintalata :D vabbè... mia accontento se me la fai fotografare ;) Cita Awards
renato Inviato 10 Febbraio, 2014 Autore #15 Inviato 10 Febbraio, 2014 ...facevano parte di un lotticino davvero fantastico che l'amico Filisina aveva a Modena!! queste me le sono messe via prima che gli andassero a ruba tutte!! Cita
R.E.IN.SENA Inviato 10 Febbraio, 2014 #16 Inviato 10 Febbraio, 2014 Complimentoni, quella di Dx e' davvero super :) mi piace un sacco :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..