Vai al contenuto
IGNORED

conservazione 50 lire


Scudo86

Risposte migliori

Quella del 1964 : c'è usura, ma non eccessiva, vedendo i capelli di Vulcano. Un BB ci può stare

Quella del 1965 : non si vede usura, e il lustro è quasi intatto. Direi SPL+

Modificato da antoniofoggia
Link al commento
Condividi su altri siti


Quella del 1964 : c'è usura, ma non eccessiva, vedendo i capelli di Vulcano. Un BB ci può stare

Quella del 1965 : non si vede usura, e il lustro è quasi intatto. Direi SPL+

sicuro che la 64 sia bb? a me dal vivo sembra migliore

Link al commento
Condividi su altri siti


no, non le ho pulite. le ho in oblò da diversi anni. le aveva mio padre in collezione.

a dire il vero a parte rarissimi casi, evito di pulire le monete

potrebbe essere qualcuno di famiglia, prova a chiedere, non è che tuo papà le abbia pulite.

Troppo lucide per la conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bho a me non mi sembrano lucide. dal vivo sono normali come molte altre che ho in collezione. forse sarà effetto della luce.. bho. faccio una foto di una moneta più rovinata per vedere se viene uguale...

Link al commento
Condividi su altri siti


ho fatto la foto ad una moneta

potrebbe essere qualcuno di famiglia, prova a chiedere, non è che tuo papà le abbia pulite.

Troppo lucide per la conservazione

ho fatto foto ad una 50 lire 86 trovata sotto terra da mio padre qualche giorno fa. allo scanner è simile alle altre come luce anche se presenta evidenti chiazze di sporco.

con la fotocamera è più opaca delle precedenti ma pur avendo terriccio ancora attaccato risulta comunque molto più brillante di quello che è in realtà.

ora provo a fare foto in modo diverso alle monete precedenti. poi chiedo a mio padre se le ha lucidate.

Link al commento
Condividi su altri siti


per me un

Per me quella del 64 è in qSpl/Spl con segni di sfrido al dritto, mentre quella del 65 è non circolata qFdc

concordo,l'acmonital è una disgrazia per fare

le foto,dal vivo si apprezzerebbero di più...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me quella del 64 è in qSpl/Spl con segni di sfrido al dritto, mentre quella del 65 è non circolata qFdc

confermo spl per il 1964 e spl-fdc per il 1965

se non lucidate hanno un bel lustro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.