Lory71 Inviato 11 Febbraio, 2014 #1 Inviato 11 Febbraio, 2014 Chi sa qualcosa a proprosito di una moneta d'oro austro-ungarica di Francesco Giuseppe I del 1915 con diametro 10 mm? Io conosco quella da 19 mm, quella da 10 non la trovo sui cataloghi, eppure pare sia anche abbastanza rara. Non ne conosco il peso ne il valore nominale. Cita
Fratelupo Inviato 11 Febbraio, 2014 #2 Inviato 11 Febbraio, 2014 Quella da 19 mm è il pezzo da 10 corone. Se posti una foto è meglio... Cita
Exergus Inviato 11 Febbraio, 2014 #3 Inviato 11 Febbraio, 2014 Temo si tratti di una di quelle micromonete placcate oro. Non conosci il valore nominale perchè non è scritto sulla moneta? Questo taglierebbe la testa al toro. Per la precisione, non esistono monete "austro-ungariche" o erano austriache (corone) oppure ungheresi (fiorini). Una foto aiuterebbe, anche un saluto non farebbe male... Cita
Lory71 Inviato 11 Febbraio, 2014 Autore #5 Inviato 11 Febbraio, 2014 Purtroppo non ho foto ma solo una descrizione sommaria fattami al telefono, vedrò di visionare questa "rarità", come me l'hanno definita, di persona. Comunque anche io avevo pensato ad una mini moneta, ma dato che sono molto ignorante ho pensato di postare questa richiesta di aiuto. Mi scuso per il non saluto, ma ho postato in fretta e furia. Se ottengo una foto e avessi ancora dubbi non mancherò di pubblicarla. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..