cristianaprilia Inviato 12 Marzo, 2016 #351 Inviato 12 Marzo, 2016 Ed ecco anche disegno e tiratura della belga per Child Focus: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=19540 Sbaglio o questa è la prima moneta su cui compare l'indirizzo di un sito internet? Che mondo triste, prima o poi ci infileranno anche la pubblicità :nea: Cita
subacqueo96 Inviato 12 Marzo, 2016 #352 Inviato 12 Marzo, 2016 Ed ecco anche disegno e tiratura della belga per Child Focus: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=19540 Sbaglio o questa è la prima moneta su cui compare l'indirizzo di un sito internet? É assai inquietante! Mamma mia... 1 Cita
Philip Roth Inviato 12 Marzo, 2016 #353 Inviato 12 Marzo, 2016 Ed ecco anche disegno e tiratura della belga per Child Focus: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=19540 Sbaglio o questa è la prima moneta su cui compare l'indirizzo di un sito internet? E' la seconda. La prima fu sempre del Belgio nel 2010 sul 2 Euro dedicato alla presidenza del Consiglio Europeo. Il sito in questione era trio.be Cita
giorgione71 Inviato 12 Marzo, 2016 #354 Inviato 12 Marzo, 2016 La belga a primo impatto mi sembra il figlio di Lurch della famiglia Addams Cita
diego84 Inviato 12 Marzo, 2016 #355 Inviato 12 Marzo, 2016 La belga a primo impatto mi sembra il figlio di Lurch della famiglia Addams si vede che la famiglia addams va di moda, ultimamente dopo "mano" nella maltese di pochi anni fa :rofl: 1 Cita
giorgio28 Inviato 12 Marzo, 2016 #356 Inviato 12 Marzo, 2016 si vede che la famiglia addams va di moda, ultimamente dopo "mano" nella maltese di pochi anni fa :rofl: E non dimentichiamo l'apparizione sempre di "mano" anche nell'italiana 2009 (se non sbaglio!) per Braille! Anche se qui aveva un suo senso, bisogna ammetterlo! Cita
giorgio28 Inviato 12 Marzo, 2016 #357 Inviato 12 Marzo, 2016 Comunque io ribadisco, come già fatto notare da alcuni, che la qualità media dei conii e dei disegni quest'anno sia a mio avviso decisamente superiore a quella riscontrata negli ultimi anni, tralasciando ovviamente invece il discorso delle tematiche....ma questa di Child Focus penso che possa proprio essere un'ottima candidata per la palma di più brutta di sempre (e sicuramente di più inquietante!). Cita
Philip Roth Inviato 12 Marzo, 2016 #358 Inviato 12 Marzo, 2016 Comunque io ribadisco, come già fatto notare da alcuni, che la qualità media dei conii e dei disegni quest'anno sia a mio avviso decisamente superiore a quella riscontrata negli ultimi anni, tralasciando ovviamente invece il discorso delle tematiche....ma questa di Child Focus penso che possa proprio essere un'ottima candidata per la palma di più brutta di sempre (e sicuramente di più inquietante!). A mio avviso la più brutta di sempre è quella della Francia del 2008 sulla presidenza del Consiglio Europeo (seconda volta oggi che cito il Consiglio Europeo...........). E' una moneta che non ha assolutamente fantasia. Una scritta e basta. Cita
simone Inviato 16 Marzo, 2016 Autore #359 Inviato 16 Marzo, 2016 Immagine e tiratura per la seconda lettone (Vidzeme o Livonia): http://numistoria.altervista.org/blog/?p=19687 Cita
giorgione71 Inviato 16 Marzo, 2016 #361 Inviato 16 Marzo, 2016 Si molto bella...a me piacciono con gli stemmi,speriamo un bel conio Cita
Heisenberg Inviato 16 Marzo, 2016 #362 Inviato 16 Marzo, 2016 Immagine e tiratura per la seconda lettone (Vidzeme o Livonia): http://numistoria.altervista.org/blog/?p=19687 Molto bella! A prima vista mi sembrava il leone dei Lannister :D (questa è una citazione televisiva...) Chissà se tutte le monete lettoni sulle regioni avranno gli stemmi, da una parte sembrano splendidi, dall'altra spero non banalizzino troppo il tema. Una domanda: quindi adesso anche la Lettonia, oltre a Malta, emetterà due commemorative su temi in serie? Cita
bubiuro Inviato 16 Marzo, 2016 #363 Inviato 16 Marzo, 2016 Anche a me la moneta lettone sembra promettere bene.. bello lo stemma. Ricordate se ci sono già state altri due euro commemorativi con raffigurato uno stemma? A me pare di no. Cita
5imo Inviato 16 Marzo, 2016 #364 Inviato 16 Marzo, 2016 le monete lettoni sono quelle che mi affascinano e mi piacciono di più, le trovo veramente ben fatte anche se sono disegni semplici e temi non proprio strettamente storici Cita
simone Inviato 17 Marzo, 2016 Autore #366 Inviato 17 Marzo, 2016 Ed ecco il 2 euro monegasco: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=20643 Cita
matcor Inviato 17 Marzo, 2016 #367 Inviato 17 Marzo, 2016 Ed ecco il 2 euro monegasco: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=20643 Dimmi che non é vero Cita Awards
cristianaprilia Inviato 17 Marzo, 2016 #368 Inviato 17 Marzo, 2016 Ed ecco il 2 euro monegasco: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=20643Preparate i sacchi a pelo, 15000 pezzi saranno anche questi solo proof? 1 Cita
simone Inviato 17 Marzo, 2016 Autore #369 Inviato 17 Marzo, 2016 15000 pezzi saranno anche questi solo proof? Non lo so perché nel decreto non è specificato. Cita
fra84_6 Inviato 17 Marzo, 2016 #370 Inviato 17 Marzo, 2016 Bellissimo disegno, ennesimo buco in collezione....grazie Monaco...che tristezza! Cita
Heisenberg Inviato 17 Marzo, 2016 #371 Inviato 17 Marzo, 2016 Avrei tante cose da dire sulla politica monegasca dei 2 euro commemorativi, ma penso che mi censurerebbero! Io non metto in collezione monete emesse esclusivamente in proof, ma vorrei esprimere la mia solidarietà a chi è costretto, per passione, a seguire il vergognoso agire monegasco. Cita
Luca1984 Inviato 17 Marzo, 2016 #372 Inviato 17 Marzo, 2016 Avrei tante cose da dire sulla politica monegasca dei 2 euro commemorativi, ma penso che mi censurerebbero! Io non metto in collezione monete emesse esclusivamente in proof, ma vorrei esprimere la mia solidarietà a chi è costretto, per passione, a seguire il vergognoso agire monegasco. Penso che nessuno ti censurerebbe ma anzi la penserebbero tutti come te.Detto questo,avevo gia' sentito dei rumors ma psnsavo fossero stupidate. Evidentemente avevano ancora da chiedere l'autorizzazione alla commissione. Comunque, anche se non e' niente di ufficiale, dal mio rumors potrei confermare che si tratterebbe di sole monete Proof. Distribuite come anno scorso. La data dovrebbe ancora essere indicativa. Cambia comunque poco. A me stan finendo di farmi passare totalmente la voglia di collezionare. Ero gia' un pezzo avanti con l'intento di smettere. Ogni giorno mi aggiungono un tassello in piu'. E' stata una bellissima collezione sino al 2012 direi.(tranne Monaco Grace ma comunque si trattava di un unico caso) Dopo le troppe emissioni comuni e le "buffonate" di Monaco e Andorra hanno dato il colpo di grazia a una bellissima collezione. 2 Cita
Heisenberg Inviato 17 Marzo, 2016 #373 Inviato 17 Marzo, 2016 L'ho postata anche nella discussione più specifica, mi permetto di farlo anche qui...ridiamoci su, se no ci scoppia il fegato :D 1 Cita
4mori Inviato 17 Marzo, 2016 #374 Inviato 17 Marzo, 2016 Nulla di nuovo all'orizzonte, nuovo anno, nuova vergogna................................... A Monaco hanno imparato bene a fregare i collezionisti..................................... Cita
fra84_6 Inviato 17 Marzo, 2016 #375 Inviato 17 Marzo, 2016 Penso che nessuno ti censurerebbe ma anzi la penserebbero tutti come te. Detto questo,avevo gia' sentito dei rumors ma psnsavo fossero stupidate. Evidentemente avevano ancora da chiedere l'autorizzazione alla commissione. Comunque, anche se non e' niente di ufficiale, dal mio rumors potrei confermare che si tratterebbe di sole monete Proof. Distribuite come anno scorso. La data dovrebbe ancora essere indicativa. Cambia comunque poco. A me stan finendo di farmi passare totalmente la voglia di collezionare. Ero gia' un pezzo avanti con l'intento di smettere. Ogni giorno mi aggiungono un tassello in piu'. E' stata una bellissima collezione sino al 2012 direi.(tranne Monaco Grace ma comunque si trattava di un unico caso) Dopo le troppe emissioni comuni e le "buffonate" di Monaco e Andorra hanno dato il colpo di grazia a una bellissima collezione. Condivido in toto quello che hai scritto. Credo sia una delle collezioni più belle tra quelle moderne ma la voglia di speculazione sta rovinando tutto. Si poteva fare come negli USA con i quarti di dollaro commemorativi emessi in quantità enormi in modo da farli avere a tutti gli interessati e invece no, alcuni Stati hanno agito in maniera vergognosa allontanando molti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..