davicampo Inviato 19 Giugno, 2006 #1 Inviato 19 Giugno, 2006 Ciao a tutti, sono nuovo e per nulla esperto.. Vorrei sapere qualcosina di più su questa moneta francese del periodo napoleonico. Non conosco ne il peso ne il materiale.. comunque è leggerissima poichè molto sottile e ha diametro di 19mm Vi ringrazio anticipatamente. Cita
lopezcoins Inviato 19 Giugno, 2006 #3 Inviato 19 Giugno, 2006 Penso si tratti di una medaglietta, dal momento che non appare il nominale in nessuna delle due facce. Marco Cita
rcamil Inviato 19 Giugno, 2006 #4 Inviato 19 Giugno, 2006 Per materiale (ottone) e stile (approssimativo) dovrebbe trattarsi di un gettone di emissione privata. Ciao, RCAMIL. Cita
sandokan Inviato 28 Giugno, 2006 Supporter #5 Inviato 28 Giugno, 2006 Ciao. Neanch'io la ritengo una moneta, anche se non mi sembra di fattura contemporanea : ma dalla foto su questo non posso essere sicuro. Se è un vecchio gettone, vale la pena conservarlo, anche se non rappresenta una particolare curiosità. Ma se è dell'epoca...... :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..