Vai al contenuto
IGNORED

Per una volta, un lieto fine!


renato

Risposte migliori

Sarà capitato anche a voi di pestare una moneta da qualche migliaio di euro a terra e pensare....e adesso???

Un amico ieri ad un convegno, sedendo ad un tavolo, mette lo stivale sopra un "qualcosa" parte un accidente pensando d'aver pestato la solita gomma che il solito maleducato buontempone ha gettato sotto il primo tavolo a portata di mano...e invece....cosa raccoglie?? :yahoo: ..una simpatica monetina....sai, una di quelle rarette....valore commerciale qualche migliaio di euro....

Badate bene al seguito della storia.....

Riconducendo la moneta al proprietario, pensa bene di contattarlo....e....restituirgliela!!!

Si si, avete letto bene....gliela restituisce!!!

Direte voi, cosa c'è da meravigliarsi??

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


C'e' da meravigliarsi che esiste ancora qualcuno che mette al primo posto i valori umani e non gli interessi... Da stimare... Saluti!

Modificato da PAPERONEdePAPERONI
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Meno male! Fa piacere sentire certe cose... e pensare che questo dovrebbe essere la norma (in un mondo civile).

Per curiosità, la moneta ha subito danni (dalla stivalata) ? ... :o

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


.....probabilmente non tutti l'avrebbero fatto, ma sono convinto che, anche di fronte a certe "fortune", la serieta' e correttezza venga prima del valore economico che ci si ritrova casualmente in mano!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta potrà anche valere qualche migliaio di euro, ma l'onestà ha un valore inestimabile. Sono convinto che il tuo amico abbia fatto la cosa giusta. E' un valore ,l'onestà, che ultimanente si vede poco in giro. Invece di essere una notizia che desta meraviglia dovrebbe essere la norma ed invece......

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Gozzi no peggio.

io mi son scordato un libretto pieno di monete sul banco di un commerciante...poi son andato a casa :D convinto di averlo nel borsello.

per fortuna ho trovato la persona onesta!...che ringrazierò per tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

insomma non abbiamo ancora capito se la moneta ne è uscita tutta intera ... :P

pare di si.....la monetina ne e' uscita integra e quel che e' piu' importante, e' gia' tornata in possesso del legittimo proprietario!!!!!!!!!!!!!!!! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti


pare di si.....la monetina ne e' uscita integra e quel che e' piu' importante, e' gia' tornata in possesso del legittimo proprietario!!!!!!!!!!!!!!!! :clapping:

...meglio che i dettagli e i protagonisti restino....un segreto :good:

sarà stato mica un testone di Alessandro VIII? :lol: :lol: :lol: (scherzo, scherzo)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.