Vai al contenuto
IGNORED

Problema con album MasterPhil


Risposte migliori

Ricordate che scrissi che gli euro, tolti dall'album erano collosi? Ecco, ho scoperto che quell'album, pagato una ventina di euro, è della MasterPhil.

Sono rimasto quasi scioccato, non avrei mai pensato potesse fare questo brutto scherzo un album di una marca così nota.

Il problema va risolto.. ho sentito delle bustine in acetato, ma dove posso comprarle? Va bene l'acetato alimentare?

Troler

Link al commento
Condividi su altri siti


potresti inserire in discussione una foto dell'album? perchè ne ho qualcuno in cui tengo le monete della MP e non vorrei incappare in questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

personalmente ho un album della masterphil per la lira (uno di quelli dedicati) comprato probabilmente una decina di anni fa e le monete al suo interno non hanno nessun problema.

mentre le monete euro le ho divise in vari album e ho riscontrato qualche problema in tutti gli album... io credo che siano proprio le monete in euro ad avere problemi che vengono fuori con il tempo

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente la tesi di thommys e' piu' che valida... sono proprio scadenti. Io comunque i 2 euro fdc li tengo dentro le capsule e non ho trovato peggioramenti in questi anni... per le circolate uso gli oblo' anche qui, niente di anomalo... anche l'ambiente se troppo umido puo' non favorire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@euro collezionista Sono da cellulare, ma è questo del seguente Link: http://www.collectionworld.it/euro.htm

@@PAPERONEdePAPERONI Non mi viene in mente nessuno :( potresti dirmelo in privato? :)

@@thommys tesi che mi conforta! Gli euro sono davvero scadenti.. quasi quasi faccio una prova.. sotterro un euro nel giardino di casa e vediamo in quanto peggiora :LOL: a parte gli scherzi, grazie della risposta!

Io comprerò gli oblò per tutte :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente la tesi di thommys e' piu' che valida... sono proprio scadenti. Io comunque i 2 euro fdc li tengo dentro le capsule e non ho trovato peggioramenti in questi anni... per le circolate uso gli oblo' anche qui, niente di anomalo... anche l'ambiente se troppo umido puo' non favorire.

anche io i 2€ commemorativi li tengo in capsula ma un paio di pezzi stanno peggiorando...

e senza dimenticarsi delle divisionali sigillate fdc che hanno i centesimini con macchie nere (se non ricordo male ne ho una di san marino)

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io i 2€ commemorativi li tengo in capsula ma un paio di pezzi stanno peggiorando...e senza dimenticarsi delle divisionali sigillate fdc che hanno i centesimini con macchie nere (se non ricordo male ne ho una di san marino)

Che materiali.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io i 2€ commemorativi li tengo in capsula ma un paio di pezzi stanno peggiorando...

e senza dimenticarsi delle divisionali sigillate fdc che hanno i centesimini con macchie nere (se non ricordo male ne ho una di san marino)

Delle divisionali ti do ragione... ho notato anch'io (x fortuna solo in una per ora) uno scurimento del 2 centesimi... E' il materiale non c'e' niente da fare... e' x quello che dell'euro acquisto davvero poco. Il circolato pazienza, man mano che la trovo in condizione migliore la sostituisco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Delle divisionali ti do ragione... ho notato anch'io (x fortuna solo in una per ora) uno scurimento del 2 centesimi... E' il materiale non c'e' niente da fare... e' x quello che dell'euro acquisto davvero poco. Il circolato pazienza, man mano che la trovo in condizione migliore la sostituisco..

io il circolato non lo sostituisco nemmeno...

ho messo negli oblò una serietta a paese (con eventuali cambi di faccia) ora che sono nell'album non le tocco più... è solo una rimessa "sprecare" per queste monete un altro oblò.

Link al commento
Condividi su altri siti


io il circolato non lo sostituisco nemmeno...

ho messo negli oblò una serietta a paese (con eventuali cambi di faccia) ora che sono nell'album non le tocco più... è solo una rimessa "sprecare" per queste monete un altro oblò.

Sicuramente! Il problema pero' è quando lo trovi uno migliore... Quando dico migliore deve essere proprio migliore! :D Non mi metto a cambiarla ogni volta che ne trovo una con qualche righetta in meno, infatti quelle brutte brutte le tengo dentro una valigetta presa al Lidl appunto per non sprecare un oblo', Altrimenti come devo spendere per tutti gli oblo' che butterei faccio prima a comprarmi le monetine !

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per le fdc consiglio le capsule magari quelle che trovi in spl o quasi fdc le metti in bustine ( lo ripeto controllate al tatto le taschine se è troppo rigida o morbida,le migliori sono quelle della lira di lusso non quelle le altre con la chiusura triangolare. ho notato che il bronzital o simile fa una strana reazione ed escono delle macchie deturpanti . ) Io adesso sto provando per gli eurocoins italian l'equivalente di lusso della lira . Per alcuni fdc o simili gli album della Leuchtturm e vedo che non si sono alterate e che le monetine in rame stanno facendo una bella patina. Comunque concordo sulla pessima qualità sia del metallo degli euro che delle banconote , fu all'epoca una delusione e per anni mi rifiutavo di collezionarle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.