Vai al contenuto

Risposte migliori

Slave a tutti!!!

Sono appena arrivato e sono felice di essere entrato in questo mondo bellissimo. Mi piacciono le monete romane ma sin ora non avevo neanche osato avvicinarmi. Oggi ne ho comprata una ma come primo acquisto mi sono posizionato su poche decine di euro. Credo sia autentica ma non so. Per questo chiedo a voi più esperti come si inizia a capire se ciò che acquistiamo ha qualche possibilità di essere originale??

Grazie a tutti e vi seguirò con fortissimo interesse e se potete darmi qualche consiglio per migliorare ve ne sarò grato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao e benvenuto , io non mi interesso di romane ma credo che la prima regola sia quella di acquistare da venditori affidabili ,poi postare possibilmente prima le foto sul forum ,riceverai sicuramente indicazioni da tanti esperti che saranno lieti di darti pareri e consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Slave anche a te Pazio :blum: , magari alte e bionde....

Felice che ti stia appassionando a questo mondo fantastico ti dò il benvenuto

Per iniziare a capire le monete romane , come anche le altre di altre epoche, serve tanta, tanta pratica per cui devi iniziare a farti l'occhio osservandone tante dal vivo, ma anche in foto come in questo forum, cercando di cogliere i particolari significativi che le contraddistinguono

Se vuoi posta qui di seguito le foto della tua moneta

Altra cosa importantissima è fornirsi di libri e cataloghi per classificarle e capirne bene le conservazioni e quotazioni

-forse però questa discussione starebbe meglio in piazzetta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.