Vai al contenuto
IGNORED

LOTTO BELLISSIMO


dupondio

Risposte migliori

Ciao a tutti,mi sono imbattuto in questo lotto,ed e' stato amore a prima vista :rolleyes:,il problema è che è a quasi 200 euro, e ho paura che salira' ancora,ma ci sto facendo un pensierino.Secondo voi qual èi l prezzo massimo per questo lotto ,oltre il quale non conviene andare.Grazie a tutti ;)

post-1893-1150832615_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


sai una cosa? a naso non mi convincono........... :o

non dico che siano false.... e che le vedo troppo simili tra loro. stessa bella conservazione, dritti simili, ritratti uguali. boh

Modificato da legioprimigenia
Link al commento
Condividi su altri siti


A me piacciono e anche molto

Non so se chi colleziona antoniniani consideri favorevolmente la patina deserto (credo di no)

ma il tenore delle monete è alto.

la provenienza secondo me è terrasanta e dintorni

Link al commento
Condividi su altri siti


A me piacciono e anche molto

Non so se chi colleziona antoniniani consideri favorevolmente la patina deserto (credo di no)

ma il tenore delle monete è alto.

la provenienza secondo me è terrasanta e dintorni

132683[/snapback]

Bravissimo!!penso anch io infatti il venditore vende monete che si trovano in quella zona.Incredibile abbiamo avuto la stessa idea,e tu senza vedere le altre monete.Complimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le considero sia assolutamente genuine , sia bellissime di conservazione..quoto per provenienza Israele o zone limitrofe...data la patiina uniforme propenderei per un tesoretto..magari chiedi al venditore!

per il prezzo non andrei sopra i 20-25$..son monete comunque comuni e tutte penso di zecche orientali

Link al commento
Condividi su altri siti


sono comunque monete totalmente prive dell'argentatura. In questi antoniniani l'argentatura vale più del grado di conservazione. Io non allargherei troppo i cordoni della borsa.

Link al commento
Condividi su altri siti


sono comunque monete totalmente prive dell'argentatura. In questi antoniniani l'argentatura vale più del grado di conservazione. Io non allargherei troppo i cordoni della borsa.

132697[/snapback]

una mano di uniposca argentato e via... no ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sono comunque monete totalmente prive dell'argentatura. In questi antoniniani l'argentatura vale più del grado di conservazione. Io non allargherei troppo i cordoni della borsa.

132697[/snapback]

una mano di uniposca argentato e via... no ? :D

132698[/snapback]

Fra, ti avevo detto di non svelare il mio segreto :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita, Matapan sei per caso genovese ?

132693[/snapback]

opss..scusate!

volevo dire 20-25 $ l' una...non di più pero perchè in foto son belle , ma bisogna sempre vederle dal vivo e toccarle con mano...bastano pochi particolari e da una bellissima moneta si prende un' accantonata ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


si un bel tesoretto, ma buondio...!aureliano e postumo e gallieno....comuni comuni...capisco una ,ma dieci....?

132746[/snapback]

Vabbe' comuni...ma sono tutte monete con busto e rovesci diversi (a parte mi pare un paio di Probo..)... Alcune monete di questi imperatori con rovesci che a prima vista sembrerebbero comuni sono invece rari ed interessanti per zecca, titoli ecc..

Anche Traiano per esempio e' comune ma non per questo se capita non ne compriamo un altro...

Link al commento
Condividi su altri siti


si,crivoz,in effetti dipende dagli obiettivi che ciascuno ha e queste monete sono in buonissima conservazione . personalmente preferisco le difficili e rare, ma ovviamente le altre non sono certo da disprezzare.....

Link al commento
Condividi su altri siti


un bel lotticino di antoniniani, prive di argentatura si ma sicuramente ben conservate ed originali, per queste 10 monete comunque non spenderei più di 180-200 €, ai convegni numismatici, un antoniniano comune in questa conservazione si può trovare anche con 15 €

Link al commento
Condividi su altri siti


personalmente preferisco le  difficili e rare, ma ovviamente le altre non sono certo da disprezzare.....

133161[/snapback]

Come darti torto.... :P

ecco questa mi emozionerebbe alquanto....

133162[/snapback]

Si ma se non sbaglio e' conosciuto in due esemplari di cui uno, fino al ritrovamento del secondo, considerato di dubbia autentica... :D

Il ritrovamento nel 2003 della seconda moneta vicino ad Oxford ha "autenticato" anche la prima..

Non va comunque confuso con Domizio Domiziano essendo Domiziano, uno dei tiranni citati dall'Historia Augusta. Usupartore ai tempi di Aureliano si pensa possa essere il generale che sconfisse Macriano

Articolo su Domiziano :

http://news.bbc.co.uk/1/hi/england/oxfordshire/3518621.stm

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.