Vai al contenuto
IGNORED

8 escudos del 1736


Risposte migliori

Salve! Mi sono appena iscritto in questo interessantissimo forum.

Mio zio, che vive in un piccolo paesino nel Cadore ha trovato questa moneta posata su una trave in soffitta nel suo appartamento.

dalle ricerche che ho effettuato io stesso, la moneta sarebbero 8 escudos coniati a lima nel 1736, fatte in bronzo. L'unico problema che mia zia inconsapevole dell'eventuale perdita di valore della moneta, ha praticamente ripulito la patina che era presente su di essa. Mi sapreste dire quanto potrebbe valere la moneta??? Non metto le foto perché non so ancora come si fa a caricarle! 😞

Grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti


Peru. Cob 8 Escudos, 1736-N (Lima). Fr-7; KM-38.2. Philip V. Pillars and date. Reverse: Cross. NGC graded EF-45. Estimated Value $3,000 - 3,500

In teoria è una moneta d'oro. Tu dici di bronzo: posto che tu distingua l'oro dal bronzo, allora è un falsaccio.

Se fosse autentica, della patina non mi importerebbe molto...

Bisogna vederla.

Link al commento
Condividi su altri siti


No di monete ne ho viste anche di bronzo. L'oro nn si ossida! Al centro della moneta c'è ancora qualche resto di ossido di colore verdastro. Siccome il bronzo è formato da stagno, piombo e rame, ho pensato che fosse una di quelle coniate in bronzo... Oro non è di sicuro...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti


In ogni caso, dovresti pesarla con precisione. Ma se come dici è bronzo, è sicuramente falsa.

Modificato da Fratelupo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.