Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
emy86

moneta/medaglia cinquantenario P.C.I

Risposte migliori

emy86

Salve a tutti vi chiedo cortesemente una mano a definire il valore di una moneta/medaglia d'oro 900 21 carati del Cinquantenario del Partito Comunista italiano 1921-1971 ,allego l'immagine per farla vedere meglio.. Vi ringrazio in anticipo...

post-40279-0-64689300-1392746088_thumb.j

post-40279-0-26562400-1392746103_thumb.j

Modificato da emy86

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Solitamente mi astengo dall'azzardare valutazioni commerciali su medaglie che non fanno parte di quelle decorazioni - ad esempio militari sia italiane che estere - che compaiono spesso su listini d'asta o in vendita alle Mostre/Mercato.

Al di là del valore del metallo in cui è stata coniata, penso possa incontrare l'interesse di chi ricerca cimeli e ricordi legati a quel Partito e se fosse la mia non la venderei a peso.

Se ne hai l'occasione, puoi provarla a mostrarla agli espositori di qualche mostra specializzata del settore Numismatico e Filatelico. Saluti.

P.S. : ovviamente è una medaglia, non una moneta.

Modificato da sandokan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

emy86

Salve a tutti vi chiedo cortesemente una mano a definire il valore di una moneta/medaglia d'oro 900 21 carati del Cinquantenario del Partito Comunista italiano 1921-1971 ,allego l'immagine per farla vedere meglio.. Vi ringrazio in anticipo...

La ringrazio per la dritta... ! Le sarei nuovamente grato se riuscisse a dirmi un sito in particolare dove posso trovare specializzati nel settore numismatico e filatelico..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Se abiti in una città grande, sicuramente esisterà uno o più negozi che trattano materiale filatelico e numismatico, puoi iniziare di lì.

Ma se dai una occhiata sul web, puoi trovare i nominativi di tante Ditte che pubblicano anche listini, cataloghi, ecc. a cui puoi rivolgerti per un parere.

Prova a digitare "medaglie collezionismo" su un motore di ricerca, ne troverai in abbondanza : poi, se credi, puoi dirci se avrai ottenuto esiti soddisfacenti.

Il sito come avrai notato non ha alcun intento commerciale, per cui non è possibile fornirti direttamente indirizzi e nominativi di Aziende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti