joker67 123 Posted February 19, 2014 Report Share #1 Posted February 19, 2014 (edited) Salve, ho recentemente acquistato ad un asta su dea moneta queste: 1) follis di costanzo cloro, Peso 10,6 gr. Diametro 28 mm e pagata € 47,00 2) follis di anastasio, Peso 15,70 gr. Diametro 31,54 mm e pagata € 10,00 La prima mi affascinava per il grado di conservazione, infatti per gli anni che ha credo sia in buone condizioni. La seconda mi piaceva per il diametro grande, il che a me piacciono molto le monete antiche di diametro importante. Potrei sapere se sono monete comuni e se il prezzo da me pagato è giusto? Vi ringrazio. Joker Edited February 19, 2014 by joker67 Quote Report Link to post Share on other sites
Arka 3,252 Posted February 19, 2014 Report Share #2 Posted February 19, 2014 Il follis di Costanzo I è sicuramente una bella moneta. Per quanto riguarda Anastasio, invece, si può trovare di meglio. Arka Quote Report Link to post Share on other sites
joker67 123 Posted February 19, 2014 Author Report Share #3 Posted February 19, 2014 Il follis di Costanzo I è sicuramente una bella moneta. Per quanto riguarda Anastasio, invece, si può trovare di meglio. Arka Ciao arka, e per quanto riguarda i prezzi che ho pagato....credi che siano giusti? Cioè valgono quanto gli ho dato? Purtroppo sulle monete romane e bizantine non riesco ad orientarmi sulle valutazioni perchè non riesco a trovare un catalogo o qualcosa capace di darmi dei dettagli sulle quotazioni... Quote Report Link to post Share on other sites
Arka 3,252 Posted February 19, 2014 Report Share #4 Posted February 19, 2014 Scusami ma per svariati motivi non intervengo sul valore commerciale delle monete. :pardon: Arka Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts