Jump to content
IGNORED

medaglia crociera aerea Italia Sud America 1930-19

alfred

Recommended Posts

Salve,

sono riuscito a trovare un immagine di una medaglia "fantasma" che sul Web a quanto pare non esiste.

Qualcuno la conosce? Sa dirmi se la si può trovare sul mercato? Dovrebbe essere d'argento, forse con diversi diametri. Non so altro.

Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare.

Saluti

Alfred

post-18917-0-05441800-1392823285_thumb.j

dovresti controllare le medaglie della Crociera Aerea del Decennale alla seguente pagina, c'è sicuramente, magari manca la foto:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-ME61M

No fabio 22, quella riguarda la crociera Roma.Chicago-New York, fatta nel 1933, mentre io cerco quella fatta in Sud America del 1933-31

sandokan

Da un punto di vista estetico, uno dei lati della medaglia a me pare alquanto modesto : mi riferisco a quello con le costellazioni dell'Orsa e della Croce del Sud nonché i due segni zodiacali di grandi proporzioni rispetto alle stelle.

Più efficace l'altro lato, con le sagome degli aerei che fecero l'impresa.

Non avevo mai visto questa medaglia, può darsi che sia coeva alla trasvolata ma non ci giurerei....

Mi spiace non poterti essere del minimo aiuto, Alfred.

post-2460-0-74172600-1392828670_thumb.jp

Da un punto di vista estetico, uno dei lati della medaglia a me pare alquanto modesto : mi riferisco a quello con le costellazioni dell'Orsa e della Croce del Sud nonché i due segni zodiacali di grandi proporzioni rispetto alle stelle.

Più efficace l'altro lato, con le sagome degli aerei che fecero l'impresa.

Non avevo mai visto questa medaglia, può darsi che sia coeva alla trasvolata ma non ci giurerei....

Mi spiace non poterti essere del minimo aiuto, Alfred.

Ciao sandokan,

io l'ho trovata sul n° 15 di una vecchia rivista "ali italiane" che parla di aeroplani e piloti