Giako Inviato 21 Febbraio, 2014 #1 Inviato 21 Febbraio, 2014 Buonasera, su tutte le monete in generale ho dei forti dubbi, figuriamoci sul quelle che dovrebbero avere 1000 anni di età. Mi sapete aiutare voi e dare delle informazioni su questa moneta? e soprattutto può essere autentica? Il lato opposto evito di inserirlo in quanto praticamente inesistente. Grazie Cita
profausto Inviato 21 Febbraio, 2014 #2 Inviato 21 Febbraio, 2014 (modificato) è una moneta bizantina, sull'altro lato dovrebbe esserci un busto ti posto una moneta solamente per indicarti la tipologia - ovviamente per avere una identificazione occorre vedere anche l'altra faccia della moneta- anche se vedendo quella che hai postato sembra un caso disperato... :nea: Text Modificato 21 Febbraio, 2014 da profausto 1 Cita
borghobaffo Inviato 21 Febbraio, 2014 #3 Inviato 21 Febbraio, 2014 Follis (anonimo) attribuito a Costantino X Ducas (1059-1067), Ratto,2015. Ciao Borgho. 1 Cita
Follis Anonimo Inviato 22 Febbraio, 2014 #4 Inviato 22 Febbraio, 2014 (modificato) E' sicuramente un'anonima. Prendendo spunto da borghobaffo, potrebbe essere di classe D, solitamente attribuita a Costantino IX, o di classe E a Costantino X. Servirebbe l'altra faccia, anche se estremamente consunta, per una risposta precisa. Di seguito le due alternative: http://www.acsearch.info/record.html?id=674390 http://www.acsearch.info/record.html?id=131853 Modificato 22 Febbraio, 2014 da Follis Anonimo 1 Cita
numa numa Inviato 1 Marzo, 2014 Supporter #5 Inviato 1 Marzo, 2014 Buonasera, su tutte le monete in generale ho dei forti dubbi, figuriamoci sul quelle che dovrebbero avere 1000 anni di età. Mi sapete aiutare voi e dare delle informazioni su questa moneta? e soprattutto può essere autentica? Il lato opposto evito di inserirlo in quanto praticamente inesistente. Grazie Se hai dubbi su tutte le monete cosa ci fai un un forum di numismatica ? :) Su cosa invece non hai dubbi ? Cita
Claudio I Inviato 1 Marzo, 2014 #6 Inviato 1 Marzo, 2014 Be bisogna riconoscere che con i tempi che corrono, le patacche che girano ed il sempre miglioramento delle tecniche di falsificazione e' lecito avere un qualche dubbio. Cita
Giako Inviato 5 Marzo, 2014 Autore #7 Inviato 5 Marzo, 2014 (modificato) Se hai dubbi su tutte le monete cosa ci fai un un forum di numismatica ? :) Su cosa invece non hai dubbi ? @numa numa ma credo di essere effettivamente una persona piena di dubbi in generale e rientro in pieno in questa citazione: Ci sono due specie di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto. Charles-Joseph principe di Ligne Grazie dell'aiuto. Edit: volevo dare un "mi piace" a tutti ma ho scoperto di essere limitato a solo un X al giorno. Modificato 5 Marzo, 2014 da Giako Cita
numa numa Inviato 6 Marzo, 2014 Supporter #8 Inviato 6 Marzo, 2014 Dubitare e' un'ottima cosa Solo gli sciocchi non dubitano mai .. Le monete, quando si impara a riconoscere quelle autentiche, sono pero ' una bella certezza E a mio avviso contribuiscono pure ad aumentare l'autostima :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..