Cecco Inviato 23 Febbraio, 2014 #1 Inviato 23 Febbraio, 2014 Buonasera a tutti, chiedo cortesemente un parere su questa moneta di proprietà di un mio amico. Volevo sapere se è autentica, il grado di conservazione ed la sua eventuale quotazione. Grazie anticipate :) Cita
Cecco Inviato 23 Febbraio, 2014 Autore #2 Inviato 23 Febbraio, 2014 Dimenticavo, diametro 27 mm peso grammi 9,93 Cita
ilcollezionista90 Inviato 23 Febbraio, 2014 #3 Inviato 23 Febbraio, 2014 (modificato) @@Cecco autentica lo è , bassa conservazione , complessivamente qBB. PS : se prendi le monete con le pinze peggiori non ne aumenti la conservazione ; anzi , la peggiori :) Saluto Modificato 23 Febbraio, 2014 da ilcollezionista90 Cita
Liutprand Inviato 23 Febbraio, 2014 #4 Inviato 23 Febbraio, 2014 Concordo sul qBB, oltre a numerosi graffi ha circolato abbastanza. Cmq tra le 2 lire di Umberto I ultimamente è una delle più difficili da trovare in alta conservazione. Cita
Cecco Inviato 23 Febbraio, 2014 Autore #5 Inviato 23 Febbraio, 2014 @@Cecco autentica lo è , bassa conservazione , complessivamente qBB. PS : se prendi le monete con le pinze peggiori non ne aumenti la conservazione ; anzi , la peggiori :) Saluto Grazie per la risposta :) Per le pinze, sono quelle dei francobolli, piatte non provocano alcunché sulla moneta, a meno che non gliele sfreghi contro, ho fatto con molta attenzione, e la moneta non ha subito niente...fidati :) Cita
Cecco Inviato 23 Febbraio, 2014 Autore #6 Inviato 23 Febbraio, 2014 Concordo sul qBB, oltre a numerosi graffi ha circolato abbastanza. Cmq tra le 2 lire di Umberto I ultimamente è una delle più difficili da trovare in alta conservazione. Grazie anche a te :) quanto potrebbe valere in questa conservazione? Lo vorrebbe sapere il mio amico. Cita
ilcollezionista90 Inviato 23 Febbraio, 2014 #7 Inviato 23 Febbraio, 2014 @@Cecco dammi retta , con le pinze per francobolli ci si prendono i francobolli non le monete :) . Meglio le mani Saluto Cita
Scudo86 Inviato 23 Febbraio, 2014 #8 Inviato 23 Febbraio, 2014 Anche secondo me è un qBB. In queste condizioni secondo me potrebbe valere al massimo tra i 60-80 euro. Non mi sono mai interessato per ora a questo anno quindi il prezzo non so se sia giusto ma penso di non discostarmi di molto. Aspetta comunque pareri di altri utenti più esperti di me prima di parlare col tuo amico Cita
sabaudo59 Inviato 23 Febbraio, 2014 #9 Inviato 23 Febbraio, 2014 Butta via quelle pinze! La moneta è buona ma non arriva al bb. Cita
maxxi Inviato 23 Febbraio, 2014 #10 Inviato 23 Febbraio, 2014 Concordo con le valutazioni sulla conservazione date precedentemente, moneta circolata con i rilievi usurati, q.BB Cita
PAPERONEdePAPERONI Inviato 23 Febbraio, 2014 #11 Inviato 23 Febbraio, 2014 Se proprio non vuoi toccarla a mani nude, usa dei guanti , ma quelle pinze assolutamente no! Concordo pure io sulla conservazione bassa della moneta! Saluti! Cita Awards
Cecco Inviato 23 Febbraio, 2014 Autore #12 Inviato 23 Febbraio, 2014 Ok, ho buttato le pinze :) La prossima moneta, per fotografare il bordo, la terrò con le dita, spero poi non mi diciate di buttare pure quelle, visto che sono peggio delle pinze :) Grazie a tutti comunque:) Cita
cembruno5500 Inviato 24 Febbraio, 2014 #13 Inviato 24 Febbraio, 2014 eventualmente ci sono i guanti per le monete ed anche le pinze (per le monete). se usi le dita, tienila al taglio Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..