Sam Inviato 24 Febbraio, 2014 #1 Inviato 24 Febbraio, 2014 Apro questa discussione in quanto oggi nel mio paese è arrivato un venditore ambulante di "ciamprusaglie" di ogni genere, tra tutto questa roba vi sono un sacco di dollari d'argento apparentemente buoni ed alcuni dollari Morgan... Come faccio a capire se sono veri o falsi... alcuni sembrano davvero buoni ma non mi fido visto il prezzo che chiede irrisorio ( 5 euro)... Mi basta testarli con una calamita? ci sono dei pezzi falsi fatti anche loro d'argento? grazie ragazzi.... Cita
Mnelao Inviato 24 Febbraio, 2014 #2 Inviato 24 Febbraio, 2014 In linea generale se una moneta non si conosce, non si acquista, se non da venditori professionisti. E sempre in linea generale, nessuno regala nulla. Detto ciò oltre alla calamita, penserei di verificare il peso preciso. In fin dei conti, se i parametri corrispondono, 5 euro si possono sempre rischiare. Cita
Sam Inviato 24 Febbraio, 2014 Autore #3 Inviato 24 Febbraio, 2014 infatti... non ho mai visto in mia mano un dollaro Morgan.. Quanto deve pesare?@@Mnelao Cita
Mnelao Inviato 24 Febbraio, 2014 #4 Inviato 24 Febbraio, 2014 26,73 grammi. Puo' calare di qualcosina, ma poco, se molto circolato. Cita
Sam Inviato 24 Febbraio, 2014 Autore #5 Inviato 24 Febbraio, 2014 ok... vediamo come va a finire.... se lo trovo uno che pesa 26.73 lo compro... poi metto le foto e vediamo... grazie Cita
petronius arbiter Inviato 24 Febbraio, 2014 #6 Inviato 24 Febbraio, 2014 In base alla quotazione odierna, un dollaro Morgan contiene 12,40 euro d'argento. 5 euro mi sembrano davvero troppo pochi perché possa essere autentico, ma poiché sono comunque pochi in assoluto, io una la prenderei...mal che vada la foto la mettiamo nel catalogo USA che stiamo compilando tra i falsi Morgan, ce ne sono già altri tre o quattro :D petronius :) Cita
Sam Inviato 25 Febbraio, 2014 Autore #7 Inviato 25 Febbraio, 2014 ho fatto la foto ad uno vedi se ti piace (la foto) @@petronius arbiter.. ne ho visti un sacco ma erano tutti molto leggeri... cmq il prezzo è tre euro.... Cita
TIBERIVS Inviato 25 Febbraio, 2014 #8 Inviato 25 Febbraio, 2014 (modificato) ho fatto la foto ad uno vedi se ti piace (la foto) @@petronius arbiter.. ne ho visti un sacco ma erano tutti molto leggeri... cmq il prezzo è tre euro.... Patacca, risparmia i tre euro!!!! TIBERIVS ps: e si evita che vadano in giro "schifezze" del genere, e che qualcheduno le possa acquistare per autentiche! Modificato 25 Febbraio, 2014 da TIBERIVS Cita
Sam Inviato 25 Febbraio, 2014 Autore #9 Inviato 25 Febbraio, 2014 già.... :-) infatti ho fatto solo la foto... cmq ho comprato un'altra cosa a tre euro credo che sia una medaglia poi vi metto le foto... è una cosa molto strana non ho proprio idea di cosa può essere... :-)) buona giornata... Cita
petronius arbiter Inviato 25 Febbraio, 2014 #10 Inviato 25 Febbraio, 2014 ho fatto la foto ad uno vedi se ti piace.... Difficilmente ne ho visti di più brutti :lol: petronius :) Cita
petronius arbiter Inviato 25 Febbraio, 2014 #12 Inviato 25 Febbraio, 2014 @@Sam, posso comunque metterla tra i falsi nel catalogo? Anche per lasciare una traccia, d'accordo che non dovrebbe ingannare nessuno, ma...:rolleyes: petronius oo) Cita
Sam Inviato 25 Febbraio, 2014 Autore #13 Inviato 25 Febbraio, 2014 certo...... per questo ti ho fatto la foto... :hi: @@petronius arbiter Cita
petronius arbiter Inviato 26 Febbraio, 2014 #14 Inviato 26 Febbraio, 2014 Grazie @@Sam :) http://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-SD/7 Naturalmente ho inserito l'immagine a tuo nome. petronius :) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..