Vai al contenuto
IGNORED

aiuto dollari morgan e dollari d'argento in genera


Sam

Risposte migliori

Apro questa discussione in quanto oggi nel mio paese è arrivato un venditore ambulante di "ciamprusaglie" di ogni genere, tra tutto questa roba vi sono un sacco di dollari d'argento apparentemente buoni ed alcuni dollari Morgan... Come faccio a capire se sono veri o falsi... alcuni sembrano davvero buoni ma non mi fido visto il prezzo che chiede irrisorio ( 5 euro)... Mi basta testarli con una calamita? ci sono dei pezzi falsi fatti anche loro d'argento? grazie ragazzi....

Link al commento
Condividi su altri siti


In linea generale se una moneta non si conosce, non si acquista, se non da venditori professionisti.

E sempre in linea generale, nessuno regala nulla.

Detto ciò oltre alla calamita, penserei di verificare il peso preciso.

In fin dei conti, se i parametri corrispondono, 5 euro si possono sempre rischiare.

Link al commento
Condividi su altri siti


In base alla quotazione odierna, un dollaro Morgan contiene 12,40 euro d'argento. 5 euro mi sembrano davvero troppo pochi perché possa essere autentico, ma poiché sono comunque pochi in assoluto, io una la prenderei...mal che vada la foto la mettiamo nel catalogo USA che stiamo compilando tra i falsi Morgan, ce ne sono già altri tre o quattro :D

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ho fatto la foto ad uno vedi se ti piace (la foto) @@petronius arbiter.. ne ho visti un sacco ma erano tutti molto leggeri... cmq il prezzo è tre euro....

Patacca,

risparmia i tre euro!!!!

TIBERIVS

ps: e si evita che vadano in giro "schifezze" del genere, e che qualcheduno le possa acquistare per autentiche!

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


già.... :-) infatti ho fatto solo la foto... cmq ho comprato un'altra cosa a tre euro credo che sia una medaglia poi vi metto le foto... è una cosa molto strana non ho proprio idea di cosa può essere... :-)) buona giornata...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.