Vai al contenuto
IGNORED

COINCARD O SCIOLTI?


Risposte migliori

APRO QUESTP THREAD PONENDOVI QUESTA DOMANDA ::

GLI EURO COMMEMORATIVI VALGONO DI PIù NELLE COINCARD,O HANNO LO STESSO VALORE DELLE MONETE SCIOLTE SENZA NESSUNA CONFERMA CHE POTREBBERO ESSERE FDC???? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Coincard? Ma intendi quelle confezioncine platoniche con cui i venditori abbelliscono gli Euro che vendono, o le confezioni ufficiali in cui alcuni dei 2 Euro sono stati emessi dalle zecche? Nel secondo caso la moneta nel blisterino ufficiale ha un plusvalore a volte anche interessante (dipende dalla tiratura), nel primo caso invece il plusvalore è assolutamente ZERO.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

no io intendo le coincard emesse dalla stessa zecca infatti vedevo cercando in internet che c'èra un numero minore di emissioni minore della moneta

ps: non sapevo che quando uno mette TUTTO MAIUSCOLO vuol dire urlare scusatemi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Forse scandalizzerò i puristi, ma io preferisco di gran lunga le monete sciolte, anzi vissute! Che brutto non poter toccare le monete, non sembra nemmeno di averle, così nascoste in quelle confezioni asettiche...

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse scandalizzerò i puristi, ma io preferisco di gran lunga le monete sciolte, anzi vissute! Che brutto non poter toccare le monete, non sembra nemmeno di averle, così nascoste in quelle confezioni asettiche...

139525[/snapback]

per me è il contrario.

...questioni di gusti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


io credo che le coincard UFFICIALI emesse dalle zecche abbiano più valore.

Per fare un paragone, è come avere una serietta sciolta e una divisionale in folder.

Anche io preferisco le monete che si possono toccare e guardare fuori dai folder, però a livello puramente economico hanno un valore maggiore, oltre che una migliore conservazione (forse non sempre...).

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente preferisco le serie ufficiali emesse dalle Zecche.

Ma credo che sia solamente una questione di gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me le monete piacciono libere. Certo, se si tratta di una perizia allora la lascio volentieri chiusa, però i blister non mi piacciono. Io colleziono monete, non cartoncini.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me le monete piacciono libere. Certo, se si tratta di una perizia allora la lascio volentieri chiusa, però i blister non mi piacciono. Io colleziono monete, non cartoncini.

139611[/snapback]

Sono d'accordo con Fra! Le monete libere, a parte le divisionali di san Marino e Vaticano le altre le ho tutte così, sono molto più belle ed affascinanti! Certo, è più difficile averle tutte fdc, ma a me piacciono da morire senza cartoncini! :wub:

Valerio!

Ps: Fra, posso copiare il tuo motto sotto la firma? "OGGI E' UN GIORNO IN MENO AL 14°!" ;) Ormai ne dovrebbero mancare pochini...!

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente in conf.orig.della zecca valgono di piu',cmq anche sciolti in fdc provenienti da rotolino valgono piu'del valore facciale anche perche'se li vai a comprare a meno di 3 euro al pezzo sara'una bella impresa trovarli :ph34r: !!Ciao :) .

APRO QUESTP THREAD PONENDOVI QUESTA DOMANDA ::

GLI EURO COMMEMORATIVI VALGONO DI PIù NELLE COINCARD,O HANNO LO STESSO VALORE DELLE MONETE SCIOLTE SENZA NESSUNA CONFERMA CHE POTREBBERO ESSERE FDC???? ;)

133194[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.