savoiardo 1,721 Posted February 25, 2014 Supporter Report Share #1 Posted February 25, 2014 Mi e' stato chiesto di identificare a che moneta appartiene questo peso io chiedo aiuto a voi piu' esperti... Peso 14,36 gr ringrazio anticipatamente! Quote Report Link to post Share on other sites
gzav 114 Posted February 25, 2014 Report Share #2 Posted February 25, 2014 Non è un peso monetale, ma un bel peso da 4 ottavi di oncia del Piemonte (un tantino sottopeso). Mi sembra di vedere un bollo "scudo Savoia", un bollo 1727 e un marchio di fabbrica indecifrabile. Saluti Gzav Quote Report Link to post Share on other sites
savoiardo 1,721 Posted February 26, 2014 Supporter Author Report Share #3 Posted February 26, 2014 Non è un peso monetale, ma un bel peso da 4 ottavi di oncia del Piemonte (un tantino sottopeso). Mi sembra di vedere un bollo "scudo Savoia", un bollo 1727 e un marchio di fabbrica indecifrabile. Saluti Gzav infatti non mi tornava il peso con nessuna moneta del periodo considerando la data che per me e' 1724... Il marchio che vedo mi sembra di leggere GR coronate... Se puo' essere utile... Se ci fossero informazioni sull officina di produzione aggiungetele, io passo la risposta al proprietario. Grazie! Quote Report Link to post Share on other sites
gzav 114 Posted February 26, 2014 Report Share #4 Posted February 26, 2014 infatti non mi tornava il peso con nessuna moneta del periodo considerando la data che per me e' 1724... Il marchio che vedo mi sembra di leggere GR coronate... Se puo' essere utile... Se ci fossero informazioni sull officina di produzione aggiungetele, io passo la risposta al proprietario. Grazie! Giusto 1724. GR coronato è un marchio che ho visto su altri pesi dell'epoca, dovrebbe essere il fabbricante, ma nulla si sa. Saluti Gzav Quote Report Link to post Share on other sites
sandokan 1,358 Posted February 27, 2014 Supporter Report Share #5 Posted February 27, 2014 Immagine un po' più chiara. Quote Report Link to post Share on other sites
savoiardo 1,721 Posted February 27, 2014 Supporter Author Report Share #6 Posted February 27, 2014 Immagine un po' più chiara. grazie... Purtroppo sono ridotto a fare le foto col cellulare o a postare quelle che mi danno... Grazie comunque delle informazioni! Le giro immediatamente a chi mi ha posto la questione. Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts