3dmax Inviato 25 Febbraio, 2014 #1 Inviato 25 Febbraio, 2014 Mi piacerebbe identificare anche questo piccolo ag. Il diametro si aggira sugli 8-10 mm. Fra le poche lettere che si leggono, mi sembra di vedere un X. Forse Venezia? Ciao e grazie Cita
chievolan Inviato 25 Febbraio, 2014 #2 Inviato 25 Febbraio, 2014 E' di venezia ovviamente, ...ma credo non sia possibile identificarla. Il segno che ti sembra una X .... no, non credo, poichè non abbiamo corrispondenze coi segni ai lati. Una T non credo sia possibile, poichè dovrebbe far parte del nome di un doge, ... e non mi viene in mente alcuna possibilità. Una crocetta? Potrebbe essere, ... e quello che si vede ai lati sarebbero le estremità delle S coricate di S. MARCVS. In questo caso ovviamente non possiamo risalire al doge. Cita
gigetto13 Inviato 26 Febbraio, 2014 #3 Inviato 26 Febbraio, 2014 (modificato) ruotando il dr. si potrebbe forse intravvedere TO (Tomaso Mocenigo?) la T mi pare abbastanza evidente, ma mi potrei sbagliare Modificato 26 Febbraio, 2014 da gigetto13 Cita
chievolan Inviato 27 Febbraio, 2014 #4 Inviato 27 Febbraio, 2014 Se fosse una T però, sarebbe l'iniziale del nome di Tommaso, e quindi dovrebbe esser preceduta da una crocetta, .... che qui sembra non esserci. Per questo penso ad una crocetta e che quel cerchietto che si vede sia parte della S coricata. Cita
417sonia Inviato 27 Febbraio, 2014 Supporter #5 Inviato 27 Febbraio, 2014 Buona giornata Anche a me da l'impressione che si tratti della crocetta e della voluta della "S" coricata. saluti luciano Cita
3dmax Inviato 27 Febbraio, 2014 Autore #6 Inviato 27 Febbraio, 2014 avendola fra le mani, confermo che si tratta sicuramente della S coricata. ciao e grazie a tutti Cita
gigetto13 Inviato 27 Febbraio, 2014 #7 Inviato 27 Febbraio, 2014 ma quindi se la legenda è + S ... cosa potrebbe essere? si tratta del rovescio anziché del dritto? intendo qualcosa come + S MARCVS V o simili Cita
chievolan Inviato 27 Febbraio, 2014 #8 Inviato 27 Febbraio, 2014 Se (ripeto .. se ) abbiamo ragione io e Luciano, si tratterebbe del verso con S.MARCVS. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..