Vai al contenuto
IGNORED

valutazione 1 e 2 centesimi prora


Risposte migliori

continuo la discussione precedente

vorrei un vostro parere sulla conservazione di queste 2 monete per vedere se riesco io stesso a valutarle correttamente

1 centesimo 1910 per me qspl/spl (le immagini fanno pena :\ ma la moneta è bruna e non riesco a farle meglio)

30ka7go.jpg2rd7mut.jpg

2j17i1i.jpg118nhp1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

come hai detto dalle foto non si vede bene dettagliatamente, però posso dirti che per me il centesimo del 1910 forse allo SPL pieno ci arriva e il 2 cent del 1917 è un a meraviglia agli occhi e mi trovi concorde nelle valutazione

Ciao e bravo

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con le tue valutazioni , forse qualcosina meno la moneta da 1 centesimo , dovuto forse alla fotografia che non rende l'idea , la 2 centesimi invece è molto bella e ben conservata .

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti


per il centesimo non mi pronuncio perchè dalle foto non riesco a vedere un gran che... i due centesimi invece sono belli, perchè al dritto la valuti q.FDC?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Scudo86 se mi dai il permesso provo ad ingrandire la foto che hai postato del dritto per vedere se si capisce qualcosina di più...

però non garantisco che il risultato sia quello ottimale... :P

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


@@cembruno5500 @@Scudo86

ho lavorato per cercare di tirare fuori dall'immagine il meglio che si potese con le mie limitate risorse...

post-6276-0-65136300-1393542795_thumb.jp

chiaramente dalla foto che allego non è che si può trarre considerazioni certe, ma da alcuni elementi (rilievi) che vedo come i capelli sopra alla tempia e i capelli in senso generale direi che non mi sembra di vedere delle usure.... in merito anche al fatto che comparando i rilievi con altre monete in mio possesso e al lustro che mi pare di vedere nella foto originale mi sentirei di dire che la moneta è fdc anche la dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.