Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione moneta 5 USD d'oro 1904


Risposte migliori

Salve a tutti ragazzi,

sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedervi un parere riguardo ad una moneta che ho appena ereditato da mia nonna, si tratta di una moneta da 5 dollari d'oro dell'anno 1904.

Ho provato a fare una ricerca su internet ma purtroppo non sono in grado di trovare alcuna valutazione della moneta in questione, spero che mi possiate aiutare, in questo caso vi sarei veramente grato per la disponibilità e gentilezza, vi allego anche le foto del fronte e del retro della moneta, scusate il disturbo ma non so proprio a chi chiedere, in ogni caso grazie mille in anticipo!!

post-40514-0-23234500-1393418861_thumb.jpost-40514-0-72994900-1393418862_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono poco nitide, non si riesce neanche con certezza a capire la zecca!

Ci sono utenti più preparati di me, comunque parliamo di 5 dollari (half eagle) chiamata Liberty Head 8,359 grammi di oro .900 con diametro di 21,6mm

La tua sembra in alta conservazione ma non oso sbilanciarmi! In linea di massima ci aggiriamo intorno ai 350 euro (di catalogo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla prima foto sembra che il retro sia "decentrato". Nella parte bassa il bordo sembra più spesso...... Magari è solo un effetto del cotone comunque sarebbe meglio avere delle foto con risoluzione più alta.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio per le risposte, il bordo non è decentrato, comunque al momento non posseggo una macchina fotografica con risoluzione maggiore, quindi siccome ho deciso di tenere la moneta sono soddisfatto della valutazione di massima di someday564, in caso riesca a procurarvi foto migliori ve lo farò sapere, in ogni caso vi ringrazio tutti, siete stati veramente gentilissimi!!!!

ciao e grazie ancora! :)

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.