Vai al contenuto
IGNORED

ROMA COLLEZIONA - 29-30 MARZO 2014


Risposte migliori

Buon giorno a tutti! Segnalo che nei giorni 29-30 marzo si terrà a Roma l' evento "Roma colleziona", un convegno numismatico-filatelico-cartofilo.

L' evento si svolgerà presso il Complesso Seraphicum, in via del Serafico 3, zona EUR.

Al momento non saprei dirvi di più, visto che ho trovato la notizia spulciando qualche sito internet.. Comunque, vi allego il link di Panorama Numismatico:

http://www.panorama-numismatico.com/mostre-e-convegni-numismatici-di-marzo-2014/

Modificato da Afranio_Burro
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno a tutti! Segnalo che nei giorni 29-30 marzo si terrà a Roma l' evento "Roma colleziona", un convegno numismatico-filatelico-cartofilo.

L' evento si svolgerà presso il Complesso Seraphicum, in via del Serafico 3, zona EUR.

Al momento non saprei dirvi di più, visto che ho trovato la notizia spulciando qualche sito internet.. Comunque, vi allego il link di Panorama Numismatico:

http://www.panorama-numismatico.com/mostre-e-convegni-numismatici-di-marzo-2014/

Interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è una novità, peccato sia ad una sola settimana dal Convegno NIP, forse le presenze saranno un po' ristrette, ma la curiosità c'è ed una scappatina cercheremo di farla. Ciao e grazie Afranio per la segnalazione. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

Stando ad alcuni "depliant" che sono stati distribuiti oggi al convegno N.I.P., l' evento "Roma colleziona" si svolgerà in diverse date:

29-30 marzo

27-28 settembre

4-5 ottobre

L' orario è sempre sabato 10-18 e domenica 9-17, sempre al Complesso Seraphicum. Sembrerebbe essere organizzato dall' Athena Snc, che sinceramente non conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto anche io questi volantini distribuiti al convegno N.I.P e sinceramente non conosco questa Athena snc che organizza il tutto.. comunque ci andrò anche perché essendo di Roma gioco in casa per la seconda settimana consecutiva! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto anche io questi volantini distribuiti al convegno N.I.P e sinceramente non conosco questa Athena snc che organizza il tutto.. comunque ci andrò anche perché essendo di Roma gioco in casa per la seconda settimana consecutiva! :-)

Ciao Fabrizio, poi raccontaci com'è stato il Convegno, purtroppo non potrò venire, ho già un impegno.

Ciao e grazie, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io dovrei andarci sabato pomeriggio.. appena torno a casa vi racconto e cerco di postare anche delle foto!

Grazie Fabrizio, peccato non poter andare ma penso che avrebbero dovuto pubblicizzare un po' di più questo Convegno, cercherò di andare al prossimo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stiamo decidendo se sabato o domenica, ma comunque andremo. E' a soli 45 minuti di auto da casa, L'occasione è ghiotta. Peccato per la vicinanza di date, il mio portafogli ancora non si è ripreso dallo shock di sabato scorso. :lol:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo in pieno con emmeti, la vicinanza di date per il portafoglio è proprio il massimo.. speriamo di fare qualche piccolo fare e soprattutto di tornare a casa soddisfatti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Tornato da poco dal convegno! Non molti gli espositori numismatici....il convegno verte principalmente su militaria e cartofilia ma qualche album di monete da sfogliare si trova..magari ad un attenta osservazione qualche monetina interessante puo' saltare fuori! Personalmente sono tornato a mani vuote ,niente di particolarmente interessante per me ma, oltre ad aver apprezzato la location, ho avuto il piacere di ritrovare qualche amico con cui scambiare quattro chiacchiere!

Ciao Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io sono stato nel primo pomeriggio, che dire, su una 30 di banchi ed espositori solo 3 erano, per me, degni di nota in quanto a numero e qualità delle monete, mentre altri 3-4 avevano monete comuni ed in bassa conservazione, prezzi altissimi, soprattutto su Vittorio Emanuele III (per 2 lire 1905 qspl 300 euro...), un bel banco con diversi ori di quest'ultimo da spl in su, molto materiale per la conservazione come raccoglitori e vassoi in floccato.

La maggior parte degli espositori era li per francobolli e cartoline varie.

Ho fatto giusto 2 foto con il cell magari più tardi le carico.

Piacevole la chiacchierata con Andrea Imperatore, anche lui a curiosare fra i banchi, ci siamo fatti un giro insieme, viste un bel po' di monete ma non abbiamo comprato niente.

Il posto si presta poco per la mancanza di luci adeguate però la disposizione dei banchi non era male, se diventasse un appuntamento fisso sarebbe una buona cosa almeno per la povera, di eventi, piazza romana.

Una riflessione condivisa con Andrea, età media dei partecipanti molto alta, chissà quante belle monete torneranno sul mercato fra 10-15 anni quando ci sarà l'inevitabile ricambio generazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono andato anche io nel primo pomeriggio con un mio amico e siamo stati lì per un'oretta e mezza. Su 30 -35 banchi solamente 2-3 avevano materiale di mio interesse ( monete euro ), infatti la maggior parte degli espositori aveva cartoline storiche, francobolli, articoli vari di collezionismo e raccoglitori e affini..

I prezzi medio-alti, anche se poi alla fine le monete che cercavo sono riuscito a comprarle con tanto di sconticino..!! :-) piacevole chiacchierata con un simpatico commerciante di Cervia ( alla fine non ci voleva più mandar via! ) che ci ha raccontato qualche aneddoto e storiella di puro carattere numismatico.

La location a me personalmente non è dispiaciuta, banchi ben distribuiti e con tutto il materiale in bella vista. Comodo parcheggio e facile da raggiungere anche per chi non conosce bene la città.

Infine condivido il pensiero di @PierluigiRoma, età media dei partecipanti abbastanza alta.. li in mezzo eravamo sicuramente i più giovani!

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo momento stanno tutti facendo gli scongiuri del caso...siete tremendiiii.

Peccato non esser potuta venire, sarà per la prossima volta. Giò

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Idem come sopra.

Siamo andati domenica, ma niente d'interessante. Il prossimo anno risparmierò i 10 euro di benzina e con la giornata di sole che ha fatto me ne andrò al mare. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Supporter

Qualcuno ci è stato?

Sembra lo stesso evento che organizzavano all'Hotel Ergife fino a pochi anni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono passato sabato mattina...

Se si è in zona,e si è interessati anche ad altre forme di collezionismo, un paio di ore ci si possono passare.

Assortimento di monete non entusiasmante, assenza di venditori "conosciuti" nel settore.

Manifestazione organizzata anche in altre città italiane tipo Firenze (non so se li ci sia più scelta ...)

Comunque vista l'assenza di eventi su Roma ....

sono due anni che si svolge in questa sede, non so se gli organizzatori sono gli stessi di cui parlavi @@aqua

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.