Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho pulito alcune monete di un lotto acquistate nella nota casa d'aste, ma non riesco ad identificarle, vi mando le foto di due. Help !

post-1691-1151176966_thumb.jpg

Inviato

E questo il rovescio e grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto.

post-1691-1151177253_thumb.jpg

Inviato

Credo che soprattutto per la seconda moneta, siano necessarie foto più grandi, altrimenti è difficile arrivare a un'identificazione... :(

Inviato

La prima direi un radiato barbarico di Tetrico..patina carina..

La seconda, interessante, potrebbe analogamente essere un altro radiato barbarico..

Prova a vedere se riesci ad interpretare parte della legenda...che ne so ...giuardando se a vsinistra leggi ESVVIUS o a destra TETRICVS...

A me pare di vedere una corona radiata anche se la foto e' veramente piccola..

Da comunque l'impressione di essere molto piccola di modulo o sbaglio...???

Inviato

Mi scuso con Crivoz per il ritardo nella risposta, allora la moneta 1 che secondo te è un radiato barbarico di Tetricus pesa gr 2,35 ed ha un diametro di circa 18 mm. la moneta due pesa gr. 2,67 ed e di circa 16 mm. ma non leggo nulla

Puoi dirmi qualcosa anche sulla n.3. e la n. 4? La n. 3 e veramente piccola appena 13 mm. e pesa 2,10 gr.; la n.4 ( rovescio ormai piatto ) è grande24mm. e pesa 3,28 gr.

Inviato

Ma non le vedo la 3 e la 4...forse non hai allegato le immagini...

Inviato

La terza e'un'altra barbarica mentre la quarta dovrebbe essere un antoniniano di Probo, forse con busto consolare a sinistra.

Il rovescio forse lo hai fotografato al contrario..

Ha comunque fondi di argentatura per cui andrebbe pulito piu' a fondo.

Dovresti pero' cercare di allegare foto di dimensioni maggiori perche' l'identificazione con foto-francobollo e' un po' difficile... :P

Inviato

Ti ringrazio per l'identificazione, puoi dirmi cosa sono quelle lettere che si vedono sul rovescio della moneta n.1 a destra della figura io leggo una "O" poi una "A" e poi quella che sembra quasi una "S" al contrario

Inviato

la prima è tetrico la quarta probo,radiate,l'altre non saprei

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.