Maverick Inviato 28 Febbraio, 2014 #1 Inviato 28 Febbraio, 2014 Eccovi un mio nuovo arrivo , che va ad aggiungersi alla mia raccolta del regno , conservazione molto bassa , ma per quello che ho speso ne è valsa davvero la pena , che ne pensate ? Cita
Scudo86 Inviato 28 Febbraio, 2014 #2 Inviato 28 Febbraio, 2014 ha molti colpi. il retro direi qBB al dritto le macchie sono sporco o la moneta è proprio rovinata. se così per me al massimo è quasi mb, Cita
Maverick Inviato 28 Febbraio, 2014 Autore #4 Inviato 28 Febbraio, 2014 ha molti colpi. il retro direi qBB al dritto le macchie sono sporco o la moneta è proprio rovinata. se così per me al massimo è quasi mb, Al dritto quelle macchie sono sporco , non voglio pulirla però , per paura di rovinarla , lo stesso sporco è presente anche sul contorno , che peccato davvero . . . per non parlare della pesante usura/graffio sul contorno ad ore 7 . . . Comunque grazie per i vostri pareri ;) Cita
Scudo86 Inviato 28 Febbraio, 2014 #5 Inviato 28 Febbraio, 2014 La moneta è giá molto rovinata. Ti conviene pulirla perchè penso possa avere un aspetto migliore di quello che ha ora. Cita
Maverick Inviato 28 Febbraio, 2014 Autore #6 Inviato 28 Febbraio, 2014 (modificato) @@Scudo86 Nel caso di quello sporco , dovrei forzare molto per disincrostarlo , ecco perchè ho paura di rovinare la moneta , potrei ottenere un buon risultato ma potrei anche peggiorarlo . . . Modificato 28 Febbraio, 2014 da Maverick Cita
UmbertoI Inviato 28 Febbraio, 2014 #7 Inviato 28 Febbraio, 2014 Mb anche per me ;) moneta che ha circolato e che ha fatto tanti giri ;) Cita Awards
gallo83 Inviato 28 Febbraio, 2014 #8 Inviato 28 Febbraio, 2014 è un MB....non vale la pena tentare di pulire una moneta in questo stato...lasciala così che è meglio. Cita Awards
Scudo1901 Inviato 1 Marzo, 2014 #9 Inviato 1 Marzo, 2014 è un MB....non vale la pena tentare di pulire una moneta in questo stato...lasciala così che è meglio. Concordo Cita
Maverick Inviato 1 Marzo, 2014 Autore #10 Inviato 1 Marzo, 2014 (modificato) @@gallo83 @@min_ver Concordo con voi , la lascerò nel suo stato attuale , resta comunque una bella moneta nonostante sia in MB ;) Modificato 1 Marzo, 2014 da Maverick Cita
Maverick Inviato 1 Marzo, 2014 Autore #11 Inviato 1 Marzo, 2014 @@UmbertoI grazie per il tuo parere ;) Cita
UmbertoI Inviato 1 Marzo, 2014 #12 Inviato 1 Marzo, 2014 eehh...grazie ..figurati ;D il consiglio che mi sento di darti è nei prossimi acquisti di non essere troppo generoso con le conservazioni quando compri anche se la moneta in questione ti sembra difficile da trovare bella, te lo dico perchè sono errori in cui siamo incappati anche noi...la difficoltà nel rintracciare il pezzo ben messo non deve rendere il giudizio più buono :D magari questa volta magari l'hai comprata col giusto giudizio la prossima volta si più esigente e se la moneta non arriva metti da parte ;) c è da dire a tua discolpa...che la serie "valore" è più difficile da trovare ben messa rispetto alla serie "stemma" almeno...generalmente...;) Cita Awards
Liutprand Inviato 1 Marzo, 2014 #13 Inviato 1 Marzo, 2014 E' vero che l'hai pagata poco, però credo che sia ai limiti della collezionabilità, non più di MB. Cita
Maverick Inviato 2 Marzo, 2014 Autore #15 Inviato 2 Marzo, 2014 (modificato) @@UmbertoI @@Liutprand Grazie per i vostri pareri è molto tempo che cercavo questa moneta , della zecca di Torino poi , io colleziono regno per tipologia e non per annate , vista quest'occasione , al prezzo pagato , non ci ho pensato due volte è l'ho subito comprata , 10 euro spesi non mi sembrano tutt'ora un enormità per questa moneta , con il tempo se si presenterà occasione di sostituire questa moneta con una migliore dalla mia raccolta ben venga , al momento potrò godere di quest'esemplare ;) Modificato 2 Marzo, 2014 da Maverick Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..