Vai al contenuto
IGNORED

Ferdinando II:10 tornesi 1857


Risposte migliori

Buona domenica (uggiosa dalle mie parti) a tutti.

Il rame borbonico ormai si è impossessato della mia anima...cosa ne pensate di questo pezzo? in mano ha un buon giro di lustro..il rovescio credo sia meglio del dritto. voi che dite?

grazie a tutti per le osservazioni e i pareri sulla conservazione.

un saluto a tutta la sezione,

marco

post-25458-0-56409000-1393782871_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e che vuoi che ti diciamo?.....tutti sti gioielli che pubblichi...il giro di lustro dalla foto è perfettamente visibile..ottimo moneta, Spl++...che ne dici...? tu in mano come l'hai stimata?...la A di ferdinandus sembra una V rovesciata..? o ci vedo doppio =)?

Vedo un leggero cambio di colore su zigomo e sulla parte centrale del sopracciglio...ma forse è solo la foto..in mano questi dettagli appaiono in mano toccati o non "toccati" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Difficile stabilire lo stato di conservazione da una foto. Io dire che siamo intorno allo spl/fdc. Se dovesse essere più bella de visu allora anche un q.fdc.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@gallo83 ciao Marco, si .... decisamente il rovescio lo vedo meglio anche se devo dire che nella tua moneta mi attrae molto il ritratto di Ferdinando, ottimamente conservato, quasi perfetto, peccato per qualche lieve .... (non pronuncio la parola perchè sarebbe non rispettabile per questa moneta), ma purtroppo ci sono altrimenti la conservazione sarebbe stata altissima.

Secondo il mio parere siamo sullo Spl+ ......

Comunque bravo con complimenti tu e Gionni veramente ci fate vedere delle gran belle monete Borboniche. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


@@francesco77 diciamo che il 58 che hai visto dal vivo a vicenza ha una marcia in più rispetto a questa. :)

@@UmbertoI hai buona vista perchè è vero che son un po toccati i rilievi più alti del dritto..in mano il cambio di colore e opacità lo fa balzare all'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie @@gallo83 è sempre un piacere per gli occhi commentare le tue monete ;D complimenti vivissimi, solo "invidia" la nostra a puntare il dito ;D a questi livelli è poco importante a mio avviso sottolineare la mancata perfezione...va bene se ti capita l'esemplare superbo metterlo in collezione...ma la strenua ricerca..la continua tensione alla mancanza del benchè minimo alone di personalità della moneta a mio avviso non è una bella strada da seguire....per me è una moneta definitiva questa...alla prossima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.