tognon Inviato 4 Marzo, 2014 #1 Inviato 4 Marzo, 2014 Buona giornata che ne dite di questa moneta? A me sembra in buona conservazione ma mi incuriosisce la patina, non vi sembra strana? Grazie a tutti, penso che sara' il mio prossimo acquisto. Cita
jeffff_it Inviato 4 Marzo, 2014 #2 Inviato 4 Marzo, 2014 Moneta lavata con qualche liquido apposito, probabilmente lasciata a bagno per troppo tempo... Cita
bavastro Inviato 4 Marzo, 2014 #3 Inviato 4 Marzo, 2014 buona giornata, la patina è disomogenea, forse è stata pulita con un liquido che poi è evaporato in modo non uniforme. Al R/ invece sembra che per molto tempo ci sia stato al centro, una moneta più piccola o un anello, che forse ha creato quella zona più chiara. Per il resto appare in buona conservazione. Cita Awards
magellano83 Inviato 4 Marzo, 2014 #4 Inviato 4 Marzo, 2014 ma @@jeffff_it che sei ringrullito?? :p una moneta lavata non prende quella patina lì a chiazze a meno che non ci sia cascato sopra il liquido a goccie o a schizzi...e poi ha una patina a bersaglio al R/ c'è a chi può piacere una patina del genere e a chi no...personalmente mi piace, bella monetina Cita
Saturno Inviato 4 Marzo, 2014 #5 Inviato 4 Marzo, 2014 Ha la tipica patina a bersaglio, caratteristica di queste monete, sul rovescio Cita
Giankyv Inviato 4 Marzo, 2014 #6 Inviato 4 Marzo, 2014 Secondo me non è stata lavata, almeno non negl'ultimi anni.....la patina del dritto se lavata da poco non potrebbe essere così, al Rovescio ha la tipica patina a bersaglio che si trova facilmente sulle 2 Lire e sulle Lirette di questo tipo. Cita
tognon Inviato 4 Marzo, 2014 Autore #7 Inviato 4 Marzo, 2014 :confused: Noto pareri discordanti che fanno diminuire il mio entusiasmo iniziale. Per 20 euretti la prendereste? Ciao e grazie Cita
magellano83 Inviato 4 Marzo, 2014 #8 Inviato 4 Marzo, 2014 se ti piace prendila...io personalmente la prenderei...a me queste patine strane ad esempio mi piacciono Cita
ray-ban Inviato 4 Marzo, 2014 #9 Inviato 4 Marzo, 2014 Prendila, è una bella moneta e la patina direi che è originale, formatasi nel tempo. A me piace. Cita
PAPERONEdePAPERONI Inviato 4 Marzo, 2014 #10 Inviato 4 Marzo, 2014 Anch'io mi unisco a coloro che piace. Bella patina. Cita Awards
maxxi Inviato 4 Marzo, 2014 #11 Inviato 4 Marzo, 2014 una moneta con la patina a bersaglio fa bella figura in qualsiasi collezione :) Cita
UmbertoI Inviato 4 Marzo, 2014 #12 Inviato 4 Marzo, 2014 bella, una moneta con carattere e personalità, a me piace..e concordo con magellano ;D per 20 euro se ti manca e ti piace prendila ;) Cita Awards
tognon Inviato 4 Marzo, 2014 Autore #13 Inviato 4 Marzo, 2014 Grazie a tutti. Siete di aiuto come sempre. Buona serata Cita
cembruno5500 Inviato 4 Marzo, 2014 #14 Inviato 4 Marzo, 2014 Una cosa è certa..............il mondo è proprio vario. patina a bersaglio, prendila con tranquillità Cita Awards
tognon Inviato 5 Marzo, 2014 Autore #15 Inviato 5 Marzo, 2014 @@cembruno5500 Bruno, il dubbio mi era venuto perché avevo letto da qualche parte sul forum, non mi ricordo a che riguardo, che la patina a bersaglio portava ad un abbassamento della conservazione. Visto gli illustri pareri vado tranquillo. Grazie e buona giornata Cita
ilnumismatico Inviato 5 Marzo, 2014 #16 Inviato 5 Marzo, 2014 Se non ti piace me la prendo io ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..