Vai al contenuto
IGNORED

One Cent US Indian 1905 - Curiosa patina


Mnelao

Risposte migliori

La conservazione è mediocre, ma a volte queste monetine US assumono spontaneamente una patina particolare.

Tipo questa.

Cordialità.

Renzo

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

s1j9fa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Decenni fa, quando raccogliendo circolata centesimi era così incredibilmente popolare negli Stati Uniti, molti collezionisti utilizzato uno speciale "prodotto" formulato per proteggere e migliorare l'aspetto delle loro monete. Correttamente utilizzati, sulle monete giuste, fatto per alcune belle rame "cioccolato". E che ha aiutato a proteggere le monete dal contatto con l'atmosfera, e tutti i mali che possono accompagnarla.

Un rovescio di trattamento delle monete con questo "prodotto" è stato spesso un aspetto forse meglio descritto come "leggermente oliato." E penso che qui con questa penny Indian Head vediamo un altro sottoprodotto di uno di quei trattamenti tanto tempo fa—ora che esso è invecchiato—questa moneta ha un look ho visto frequentemente in precedenti collezioni (media qualità) di centesimi americani.

:) v.

--------------------------------------------------------

Decades ago when collecting circulated cents was so incredibly popular in the U.S., many collectors used a special “product” formulated to protect and enhance the appearance of their coins. Properly used, on the right coins, it did make for some beautiful “chocolate” copper. And it did help protect the coins from contact with the atmosphere, and all the evils that can accompany it.

One down-side of treating coins with this “product” was often an appearance perhaps best described as “lightly oiled.” And I think here with this Indian Head penny we see another by-product of one of those long-ago treatments—now that it has aged—this coin has a look I have frequently seen in older (middle quality) collections of American cents.

:) v.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi scusatemi non so a chi chiedere informazioni... Ho delle monete da vendere sono nel sito giusto? Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi scusatemi non so a chi chiedere informazioni... Ho delle monete da vendere sono nel sito giusto? Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Ciao, non sei nella sezione o nella discussione giusta purtroppo...ti consiglio di cercare nelle sezioni dedicate agli scambi o nel mercatino di Lamoneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.