dario1caso Inviato 5 Marzo, 2014 #1 Inviato 5 Marzo, 2014 Questa è una moneta presumo in argento non ha scritte ritengo sia molto antica purtroppo è spezzata in due mi piacerebbe però dargli una collocazione temporale se qualcuno mi può aiutare :-) Ringrazio in anticipo chiunque mi darà delle informazioni Cita
plackpex Inviato 6 Marzo, 2014 #2 Inviato 6 Marzo, 2014 salve dovrebbe essere una moneta romana (in argento) denario Vibius Pansa 48 a.C. credo! ciaooo Cita
le90 Inviato 6 Marzo, 2014 #3 Inviato 6 Marzo, 2014 Si tratta di un denario di C. Poblicius Malleolus, coniato nel 96 a.C.; al dritto c'è la testa di Marte elmata, sopra l'elmo c'è un martello e sotto al mento il segno di valore; al rovescio C.MA; un guerriero nudo stante a sinistra, tiene una lancia e poggia il piede su un armatura; a sinistra c'è un trofeo e a desta una prua di nave e, probabilmente (sul tuo esemplare) una cavalletta su di essa. Se è presente questo simbolo è la Crawford 335/3d. Posto un'immagine a confronto 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..