cancun175 Inviato 5 Marzo, 2014 #1 Inviato 5 Marzo, 2014 Guardate questo Costanzo II zecca di Alessandria. Dovrebbe essere RIC VII 56. Ma qualcosa non torna: livelli, corona, II, dot...: Questa dovrebbe essere la classificazione: Constantius II, AE3, Alexandria. 329-330 AD, 19mm; 3.2 gr. FL IVL CONSTANTIVS NOB C, laureate, draped, cuirassed bust left / PROVIDENTIAE CAESS, Campgate with nine rows, two turrets, no doors, star above. Wreath in left field; II in right field. Mintmark SMAL dot. RIC VII, Alexandria 56. Dove sbaglio? Grazie per l'aiuto Cita
Illyricum65 Inviato 5 Marzo, 2014 #3 Inviato 5 Marzo, 2014 (modificato) Ciao, se è Costantius II è RIC VII Alexandria 37 FL IVL CONSTANTIVS NOB C / PROVIDEN-TIAE CAESS - SMALB rated R 2 se è Costantinus (II) RIC VII Alexandria 36 CONSTANTINVS IVN NOB C / PROVIDEN-TIAE CAESS - SMALB Mi fido dell'opinione di Nikko, ma io ci vedo più la prima legenda al dritto. Quindi, lente alla mano... Ciao Illyricum :) Modificato 5 Marzo, 2014 da Illyricum65 Cita
Nikko Inviato 5 Marzo, 2014 #4 Inviato 5 Marzo, 2014 Ciao, se è Costantius II è RIC VII Alexandria 37 FL IVL CONSTANTIVS NOB C / PROVIDEN-TIAE CAESS - SMALB se è Costantinus (II) RIC VII Alexandria 36 CONSTANTINVS IVN NOB C / PROVIDEN-TIAE CAESS - SMALB Mi fido dell'opinione di Nikko, ma io ci vedo più la prima legenda al dritto. Quindi, lente alla mano... Ciao Illyricum :) Errore mio ;) quoto Alexandria 37 ;) Cita
cancun175 Inviato 6 Marzo, 2014 Autore #5 Inviato 6 Marzo, 2014 Questo è il Costanzo RIC VII 37 in buone condizioni. Penso che torni. Tra l'altro sembra una moneta battuta da Costantino I per Costanzo. Vero? Constantine the Great (307-337 AD) for Constantius II. AE Follis (3.3 g), c. 325-326 AD, Alexandria. Obv. FL IVL CONSTANTIVS NOB C, Laureate, draped and cuirassed bust l. Rev. PROVIDENTIAE CAESS, camp gate with two turrets, no doors; star above; SMALB in exergue RIC VII Alexandria 37 (R2) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..