Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia dei due Papi Santi (2014)


CaioRomolo

Risposte migliori

Non mi sono mai interessato alla medaglistica papale, però quanto ho ricevuto l'offerta per questa medaglia ( in Ag e Br) non ho resistito e le ho acquistate.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho mamma e suocera devote che gradiscono avere queste medaglie se non sei interessato passale ad chi più cristianamente è devoto.

Modificato da sgtred
Link al commento
Condividi su altri siti


io l'ho acquistata a Roma, accanto alle Mura Leonine del Vaticano visto che abito là. E' un negozio numismatico specializzato in medaglie e monete dei Papi

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ulteriore informazione, aggiungo che il prezzo ufficiale di emissione è di 50 euro per la medaglia in argento, e di 15 euro per quella in bronzo.

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti e @ petronius arbiter,

ma se uno non abita a Roma che possibilità c'è di acquistarle entrambe on line?

c'è qualcuno che le vende senza esageratamente guadagnarci?

ogni aiuto e suggerimento è benvenuto

grazie

ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


IO ho preso quella in bronzo ,ma non riesco a trovare quella in argento qualcuno mi può scrivere in mp (ovviamente con prezzi umani ).

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Caio Romolo visto che hai postato le prime immagini della medaglia puoi dirci se sono numerate sul bordo?

Sent from my e1901_v77_jbl1 using Lamoneta.it Forum mobile app

Modificato da sgtred
Link al commento
Condividi su altri siti


La medaglia di Giovanni Paolo II che possiedo, dell'anno 1997 si, l'ultima che ho preso in Vaticano, inerente alla canonizzazione dei due Papi no. Come mai secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


l'altra medaglia (1997-Giovanni Paolo II), è numerata. E' presente in un' altra discussione da me aperta. E' grave che la medaglia della quale ho postato qua le foto in questa discussione (Canonizzazione dei due Papi del 27 aprile 2014) non sia numerata? per quale motivo secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi hanno risposto adesso dal negozio dove ho comprato la medaglia. Mi hanno detto che per queste medaglie non mettono la numerazione che invece mettono sulle medaglie annuali

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.