Vai al contenuto
IGNORED

Mi presento


arturo61

Risposte migliori

Buondi a tutti, sono un neofita di questa materia che però con mia meraviglia mi sta appassionando, sto guardandomi in giro per capire un po meglio l'argomento ma mi rendo conto che è davvero difficile....non so se questo è il 3d giusto ma volevo iniziare chiedendovi un consiglio su questa moneta:

AE3 Fronte: DNVALENTINIANUSPFAVG - Diadema, drappeggio e busto rivolto a destra.

Retro:SECVRITASREIPVBLICAE

Exe: D/SISC- Vittoria che avanza a sinistra tenendo in una mano una ghirlanda e nell'altra una palma

367-375 DC (SISCIA)

Vi chiedo se le informazioni rilasciate dal venditore sono corrette e quant'altro sapeste indicarmi....

Chiedo venia per le imprecisioni che eventualmente dovste riscontrare e pèer la mia totale ignoranza....sperando che abbiata la pazienza di darmi un buon consiglio...

Grazie ancora

post-3042-1151404179_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non posso darti informazioni sulla tua moneta perchè non fa parte del mio campo di interesse, ma sono lieto di darti il benvenuto in questo magnifico forum.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio per il Benvenuto e nel frattempo sto gia perdendomi nelle meraviglie soteiche e tecniche postate.....bellissimo...è stato davvero una bella scoperta questo forum....

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto nel forum :).

Se hai già ricevuto la moneta, sarebbe utile poter averne una foto più dettagliata per metterla a confronto con le informazioni riportate dal venditore e darti una classificazione sicura ;).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto nel forum :).

Se hai già ricevuto la moneta, sarebbe utile poter averne una foto più dettagliata per metterla a confronto con le informazioni riportate dal venditore e darti una classificazione sicura ;).

133897[/snapback]

Non l'ho ancora acquistata, volevo pero capire ce sil prezzo richiesto di 5 euro e consono o meno alla moneta oppure non la devo considerare .....purtroppo ho solo quella foto

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto,

mi ero eluso da questa moneta quando ho notato che la moneta in vendita era in realtà quella spatinata, è un bronzetto di Valentiniano I di cui ho alcuni conii in diverse zecche per quella tipologia, che hanno ancora la patina, raramente discuto sui prezzi, ma dubito che tu l'abbia pagata meno di ciò che vale, 3,00 EUR in un mercatino è il prezzo massimo che ne avrei realizzato, purtroppo la fotografia è fraudolenta, nel senso che, sebbene non voglia mettere in gioco la fiducia del venditore, può trarre in inganno, la fotografia della moneta a sua volta, perdonate il gioco di parole, fotografata, per informazioni ricorda che la legenda và spezzata in:

D. N. VALENTINIANVS P. F. AVG.

Dominus Noster Valentiniano (I) Pius Felix Augustus

SECVRITAS REIPVBLICAE

zecca: Siscia (da verificare sulla moneta)

Le informazioni sono corrette, però dovrai verificare bene la zecca che dalla fotografia non si vede bene

Modificato da Reboldi
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me il prezzo è buono.

Magari la moneta non è delle più belle...ma 5 euro vanno benissimo.

poi è solo l'inizio :)

ciao

133909[/snapback]

Il mio quesito era per capire non tanto il valore della moneta dove l'importo richiesto non è rischioso vista la modesta entità...ma quanto per capire se il venditore è corretto o meno perche oggi sono 5 euro ma un domani potrebbero essere molti di piu. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.