scheo Inviato 8 Marzo, 2014 #1 Inviato 8 Marzo, 2014 stavo guardando le belle monete proposte in quest'asta con una sezione appositamente dedicata alla Repubblica di Venezia http://nomisma.bidinside.com/it/cat/47/13/monete-veneziane-e-dei-possedimenti-veneziani-/1/ ci sono delle cose che ho avuto il piacere di vedere per la prima volta, in particolare il doppio bagattino con la targa, la moneta Grimani, battuta nel primo assedio di Candia...moneta di cui il Lazzari parlava malissimo, con stemma Grimani ornato "inelegantemente" e sull'altro lato "un orrido leone in soldo" :D e poi i 20 soldi, gli 8, i 4 per Dalmazia e Albania...e tutte le monete per i vari possedimenti... una collezione veramente notevole, non c'è che dire O_o Cita
417sonia Inviato 9 Marzo, 2014 Supporter #2 Inviato 9 Marzo, 2014 Buona Domenica Sarebbe un catalogo da conservare per le belle immagini riportate, soprattutto quelle che riguardano monete difficilmente visibili ed in questo catalogo ce n'è..... Peccato che non ci sia il pdf ... per i prezzi di partenza, come già riferito in una precedente discussione, per conto mio sono già "arrivati" quelli riguardanti le monete comuni. Spiacevole. saluti luciano Cita
fabry61 Inviato 15 Marzo, 2014 #3 Inviato 15 Marzo, 2014 Buona Domenica Sarebbe un catalogo da conservare per le belle immagini riportate, soprattutto quelle che riguardano monete difficilmente visibili ed in questo catalogo ce n'è..... Peccato che non ci sia il pdf ... per i prezzi di partenza, come già riferito in una precedente discussione, per conto mio sono già "arrivati" quelli riguardanti le monete comuni. Spiacevole. saluti luciano il problema è che la monetazione veneta è molto vendibile e più il tempo passa più va su di prezzo. altre monetazioni hanno meno richiesta e si trovano più facilmente. comunque veramente belle belle. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..