orocash Inviato 9 Marzo, 2014 #1 Inviato 9 Marzo, 2014 Un'amico erroneamente credendomi un numismatico mi ha portato una serie di monetoni tra le quali questa,la giro direttamente alla vostra attenzione,ciao e grazie carlo Cita
ilcollezionista90 Inviato 9 Marzo, 2014 #4 Inviato 9 Marzo, 2014 @@orocash purtroppo è falsa , mi spiace :) Saluto Cita
orocash Inviato 9 Marzo, 2014 Autore #5 Inviato 9 Marzo, 2014 grazie per la comprensione anche il sottoscritto lo intuiva si vede che stò iniziando a capire,questo amico ha un negozio compra oro e ogni tanto acquista a peso anche queste monete,abbiamo fatto su questa ed altre la prova con l'acido e risulta essere argento,ora mi chiedo perchè hanno fatto riconi in argento?sicuramente voi ne saprete di più,ciao e grazie carlo Cita
Ianva Inviato 9 Marzo, 2014 #6 Inviato 9 Marzo, 2014 Per rivenderle come autentiche e frodare qualcuno immagino :) Cita
orocash Inviato 9 Marzo, 2014 Autore #7 Inviato 9 Marzo, 2014 E' chiaro ed evidente lo scopo,ma anche piuttosto linitato come orizzonte di truffa visto che chi si avvicina alla numismatica apprende abbastanza celermente la differenza tra patacche e vere,ma la quantità di falsi è abnorme rispetto anche a qualche fregatura che possono fare e comunque per produrre quesye monete sono indispensabili suppongo presse materiali in qualche caso appunto anche argento luoghi,lavoro,tempo,facendo un attività illegale domande forse stupide mha..... Cita
Ianva Inviato 9 Marzo, 2014 #8 Inviato 9 Marzo, 2014 L'argento nella moneta vale qualche euro, non so risponderti invece in merito a chi incide, pressa ecc., ma visto il guadagno che deriva dal ricarico enorme che viene applicato e in più la vendita di chissà quanti falsi come veri (appartenenti alla stessa"tranche" di lavoro per capirci) immagino che il margine di guadagno ci sia e sia grande. Anche e perché i falsari, altrimenti, non lo farebbero :) Cita
417sonia Inviato 9 Marzo, 2014 Supporter #10 Inviato 9 Marzo, 2014 Buona domenica Anche il fatto che sia d'argento mi lascia perplesso. Questa tipologia di falsi e' quasi sempre presente nei mercatini e di argento c'è forse lo strato superficiale. Saluti Luciano Cita
orocash Inviato 9 Marzo, 2014 Autore #11 Inviato 9 Marzo, 2014 anche io pensavo questo,ma dalle prove fatte sembra il contrario,vedrò insieme a tommy di incidere la moneta più profondamente e fare altri test,ciao e grazie carlo Cita
orocash Inviato 10 Marzo, 2014 Autore #13 Inviato 10 Marzo, 2014 riportate al proprietario,hai ragione le cose più semplici a volta si scordano,visto cmq la frequesza di arrivo di queste monete la farò molto presto,grazie ciao carlo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..