Vai al contenuto
IGNORED

5 lire regno di sardegna


Risposte migliori

Staff

Bella foto, e moneta dalla patina davvero attraente.

Le "bottarelle" sono più di una, quella al R/ ad h, 12 davvero molto pronunciata, un'altra al D/ ad h. 13, e, altri che potrebbero anche essere difetti del tondello dovuti alle scritte nel taglio presenti sempre al D/ nella zona da h. 18 a 18.30 (uno dei quali quasi sicuramente è un colpetto).

Essendo in USA, potrebbe far gola solo se presa ad un prezzo davvero eccezionale, visto i rischi che corrono i pacchi extra UE tra ritardi, smarrimenti e trafile burocratiche divenute ormai proverbiali anche per i venditori esteri.

Sulla conservazione mi terrei prudentemente sotto lo Spl, dalla foto sembrerebbe esserci un velo di usura, maggiormente enfatizzato nei punti più critici del ritratto, e del bordo della croce sabauda dello stemma e delle foglie al R/.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

capita di trovare questa decentratura.

la foto che ho allegato è di uno scudo di Vittorio Emanuele II anno comune.

chiedo scusa per la bassa qualità della foto ma l'ho fatta al volo :D

post-26448-0-42522700-1394630106_thumb.j

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

diciamo pure che per V E II è quasi piu raro trovarle centrate :blum:

Sergio

Sarà il mio Schermo, saranno le immagini, io i rilievi li vedo da SPL pieno, con un rovescio ancor migliore,e le legende ben impresse se avesse la barba un pelino ....+....non mi vergognerei a definirla SPL/FDC ,la patina è veramente fenomenale, ed ingrandendo si vede che laddove i rilievi sono piu alti tende a schiarirsi e confordersi per usura, certo, purtroppo quel colpo al bordo rimane :diablo: anche se son sicuro che un abile :pleasantry: massaggiatore riuscirebbe a nasconderlo,

Per onor di cronaca allego le immagini del venditore in modo da preservarle a lungo e permettere a chi apre il post di avere una visione diretta

Il freno piu grosso, come evidenziato da Il numismatico è il fatto che si trovi in USA... :sorry:

Conclusione se fosse mia, sul cartellino metterei MI PIACE :blush:

Sergio

post-1327-0-75065600-1394635904_thumb.jp

post-1327-0-37979700-1394635922_thumb.jp

post-1327-0-76480200-1394635935_thumb.jp

post-1327-0-62739300-1394635947_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

A me con questa patina piace tantissimo, peccato sia all'estero e non sia una bella asta!

Qualcuno ha comprato… peccato!

Sent from my MI 2S using Lamoneta.it Forum mobile app

Modificato da 140polini
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Per lo meno adesso è in italia!

Sent from my MI 2S using Lamoneta.it Forum mobile app

Vista la differenza di prezzo era meglio se rimaneva in America e la si comprava da là :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.