joker67 Inviato 12 Marzo, 2014 #1 Inviato 12 Marzo, 2014 (modificato) Salve, vi allego la foto di questa moneta....che secondo alcuni è una moneta prova. Non so da cosa loro lo deducono.....ma dicono che nella bibliografia in loro possesso alcuni particolari non sono recensiti. Secondo voi cosa è che è diverso dal classico 1/2 baiocco dell'epoca..? Modificato 12 Marzo, 2014 da joker67 Cita
rcamil Inviato 12 Marzo, 2014 #2 Inviato 12 Marzo, 2014 Non mi pare di vedere niente di particolare che lo identifichi come prova, tipo con ANNO . V e con iniziali dell'incisore N.C. al diritto, Pagani 512b. Ciao, RCAMIL. Cita
joker67 Inviato 12 Marzo, 2014 Autore #3 Inviato 12 Marzo, 2014 Non mi pare di vedere niente di particolare che lo identifichi come prova, tipo con ANNO . V e con iniziali dell'incisore N.C. al diritto, Pagani 512b. Ciao, RCAMIL. Boh...la passano come una RRR, per via di qualche cosa di diverso sulla legenda. Cita
rcamil Inviato 13 Marzo, 2014 #4 Inviato 13 Marzo, 2014 (modificato) Il Pagani la classificava R, e penso sia corretto. Quelle del 1850 sono le ultime emissioni a riportare la firma "N.C." di Niccolò Cerbara, che in seguito pagò la sua "partecipazione" alla Repubblica Romana del 1849 perdendo tale privilegio, sebbene i suoi conii aggiornati (togliendone appunto le iniziali) continuarono ad essere usati anche negli anni successivi. Ciao, RCAMIL. Modificato 13 Marzo, 2014 da rcamil Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..