Vai al contenuto
IGNORED

due soldi subalpina


quale conservazione ?  

51 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

La foto forse non è bella, ma la moneta lo è molto :)

Non mi è mai capitato di vederla in così buone condizioni... è difficile dare una valutazione rigorosa su questo tipo di moneta (soprattutto non conoscendo l'aspetto della moneta intonsa :unsure: ), ma vedendo il livello medio di quello che si vede in giro ho messo un voto piuttosto alto.

Link al commento
Condividi su altri siti


BB,la O di Nazione è un po' consumata...

134227[/snapback]

in realtà la O è a posto; la consunzione alla quale ti riferisci è un artefatto della foto.

Preciso che il contorno, del quale ho fatto una foto impubblicabile, è in ottima conservazione ed è rigato uniformemente

Link al commento
Condividi su altri siti


BB,la O di Nazione è un po' consumata...

134227[/snapback]

in realtà la O è a posto; la consunzione alla quale ti riferisci è un artefatto della foto.

Preciso che il contorno, del quale ho fatto una foto impubblicabile, è in ottima conservazione ed è rigato uniformemente

134299[/snapback]

Acc... :o mi spiace,allora è un bel SPL! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi disfartene perche' non rispetta i tuoi standart di qualita' sono pronto a accoglierla in casa :D :D :D

Si tratta di quella comprata tempo fa o e' una nuova entrata ?

Ormai hai completato la Repubblica Subalpina alla grande

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi disfartene perche' non rispetta i tuoi standart di qualita' sono pronto a accoglierla in casa  :D  :D  :D

134468[/snapback]

Sei sempre molto gentile e disponibile, ma per il momento me la tengo :nono: :nono: :P :P

Si tratta di quella comprata tempo fa o e' una nuova entrata ?

134468[/snapback]

E' quella che ho comprato in marzo

Ormai hai completato la Repubblica Subalpina alla grande

134468[/snapback]

Sì, sono molto contento

Volevo dire ancora che per me la moneta è qSPL, molto meglio dal vero che in foto. La mia classificazione sarebbe stata migliore, ma il berretto frigio è un po' consumato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ero indeciso tra qSPL e SPL, alla fine ho votato quest'ultima conservazione... un giorno devo decidermi ad inserire nella mia collezione un pezzo che rappresenti la repubblica subalpina (a parte le mie roccaforti, cerco di avere almeno un pezzo di rappresentanza per ciascuno degli staterelli dell'Italia preunitaria), scartando per ovvi motivi i pezzi più pregiati, la scelta ricade giocoforza sul due soldi... che come ho già detto più volte è moneta che mi gusta mucho :)

Ma io che sono di bocca buona mi accontenterò di comprare un B! :lol: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo esemplare,

io non ne ho mai visti di conservati così bene

ho votato qSPL perchè ha qualche punto particolarmente consumato......

.......ma rispetto alla media che ho visto in giro.... :D :D :D

Complimenti!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mmon,

innanzitutto complimenti per la moneta!La conservazione è senza dubbio eccellente e assolutamente insolita per il tipo di moneta. ;)

Tempo fa avevamo discusso di nuovo di questa moneta.Probabilmente non hai letto la vecchia discussione perché risale ad una data precedente alla tua registrazione.Di seguito ti riporto il collegamento.Penso che vale la pena dare una occhiata anche ai messaggi che avevamo scritto allora:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5229&hl=

Inoltre se vuoi sapere qualche prezzo di aggiudicazione ti riporto il link diretto di una piccola ricerca che avevo fatto per micheleavanzo:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...indpost&p=57330

Dimenticavo... ho votato qSPL ma direi che anche SPL non sarebbe troppo generoso per questa moneta.Complimenti ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo esemplare,

io non ne ho mai visti di conservati così bene

134506[/snapback]

Se cerchi nel forum , troverai l' esemplare di Picchio di pari dignita'

Io per invidia volevo votare MB ........................ :D :D :D

Per un paio di mesi ho ricercato il due soldi in quel di Torino , ma non sono riuscito a reperire un esemplare SPL anche volendolo pagare bene

Pertanto i miei complimenti all' abile Mmon

p.s. per caso hai comprato il monetone della Repubblica Cisalpina che girava in questi giorni presso i venditori comuni ? ;)

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


p.s. per caso hai comprato il monetone della Repubblica Cisalpina che girava in questi giorni presso i venditori comuni ?  ;)

134531[/snapback]

No, è un periodo che sono molto incastrato con il lavoro, e non vedo nessuno dei nostri venditori da un po'. L'amico del ristorante mi ha telefonato per dirmi che aveva delle monete papali belle, ma non sono riuscito a vederlo.

Chi aveva la moneta della Cisalpina? se vuoi rispondimi in MP

Link al commento
Condividi su altri siti


Tempo fa avevamo discusso di nuovo di questa moneta.Probabilmente non hai letto la vecchia discussione perché risale ad una data precedente alla tua registrazione.Di seguito ti riporto il collegamento.Penso che vale la pena dare una occhiata anche ai messaggi che avevamo scritto allora:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5229&hl=

Inoltre se vuoi sapere qualche prezzo di aggiudicazione ti riporto il link diretto di una piccola ricerca che avevo fatto per micheleavanzo:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...indpost&p=57330

134519[/snapback]

Ti ringrazio Dimitrios per le notizie, come al solito precise ed esaurienti. Quel 3d non lo avevo proprio letto, perchè precedente alla mia iscrizione a questo forum.

Ho speso una discreta cifra per questa moneta; il fatto è che in quei giorni stavo parlando con Pier di questa moneta quando, da un nuovo venditore, ho visto questo esemplare: mi è piaciuto così tanto che l'ho comprato subito :( :( . Ma sono ben contento di averlo nella mia collezione :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho speso una discreta cifra per questa moneta; il fatto è che in quei giorni stavo parlando con Pier di questa moneta quando, da un nuovo venditore, ho visto questo esemplare: mi è piaciuto così tanto che l'ho comprato subito  :(  :( . Ma sono ben contento di averlo nella mia collezione  :)  :)  :)

134667[/snapback]

Non preoccuparti per il prezzo pagato.Certe monete non si lasciano scappare.In questa conservazione non si vede tutti i giorni.

Se porti a casa una bella moneta, il prezzo pagato lo dimentichi in fretta. :D Se la lasci scappare ti rimane una delusione per molto tempo.

posto che ogni parere è legittimo, mi piacerebbe sentire da chi ha votato qBB i motivi della sua scelta.

134669[/snapback]

Sinceramente anche il BB mi sembra molto stretto per questo esemplare :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono appena tornato dal mare e mi sono davvero lustrato gli occhi con questo bellissimo esemplare da 2 soldi subalpino. Davvero un bel pezzo per il tipo di monetazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Notevole davvero, questo esemplare è esente dal difetto comune nella quasi totalità dei pezzi emessi, la schiacciatura di conio che ne mortifica parte della leggenda. In più è stata coniata con una lega abbastanza instabile di metallo e si trovano esemplari fortemente porosi, difetti che il Suo Due Soldi non ha. Mi associo al giudizio unanime che è certamente uno degli esemplari meglio conservati che ho visto. Ho acquisito di recente un pezzo in metallo molto chiaro con piccole varianti di conio, al più presto cercherò di postarlo per un raffronto dei conii.

Link al commento
Condividi su altri siti


ringrazio Picchio per il suo parere.

Non ho avuto risposta da chi ha votato qBB, e si è aggiunta anche una valutazione MB. Confermo la assoluta mancanza di polemica nei confronti di chi ha espresso la sua opinione in modo libero ed indipendente; mi resta però la curiosità di conoscere i parametri secondo i quali vengono attribuite queste classificazioni.

Modificato da mmon
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me qualcuno ha sbagliato CLAMOROSAMENTE a pigiare sul tipo di conservazione.... <_< .....e non è detto che lasci un messaggio... <_<

Non credo esistano parametri o giustificazioni per mettere qBB o addirittura MB :blink: se non l'errore o l'incompetenza.....

.......lasciamo perdere....

come dice piergi00: Son ragazzi!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.