Eric Inviato 15 Marzo, 2014 #1 Inviato 15 Marzo, 2014 Ciao ragazzi! Qualcuno può aiutarmi a identificare questa moneta?? Diametro 2.6 cm Grazie Cita
pier67 Inviato 15 Marzo, 2014 #2 Inviato 15 Marzo, 2014 ciao. dovrebbe essere un asse di tiberio per augusto Cita
Eric Inviato 15 Marzo, 2014 Autore #3 Inviato 15 Marzo, 2014 ciao. dovrebbe essere un asse di tiberio per augusto Ciao, è romana quindi? ...non ci capisco molto di monete antiche... potresti linkarmi qualcosa o indicarmi cosa cercare sul catalogo? grazie mille Cita
pier67 Inviato 15 Marzo, 2014 #4 Inviato 15 Marzo, 2014 (modificato) Tiberio in onore di Augusto e Livia - Forvm Ancient Coins questo a la testa radiata, il tuo é senza cmq é su questa tipologia Modificato 15 Marzo, 2014 da pier67 Cita
MIGLIOR RISPOSTA Exergus Inviato 15 Marzo, 2014 MIGLIOR RISPOSTA #5 Inviato 15 Marzo, 2014 Dovrebbe essere una di queste due, purtroppo non si legge la fine della legenda al dritto, forse dalla lunghezza della legenda potrebbe essere la 36, ma non ne sono sicuro, forse tu con la moneta in mano riesci a capire. RIC I 34, zecca di Roma 15-16 d.C. D: TI CAESAR DIVI F AVGVST IMP VII, testa nuda di Tiberio a sx V: PONTIF MAXIM TRIBVN POTEST XVII, Livia seduta a dx, S e C in campo RIC I 36, zecca di Roma 15-16 d.C. D: TI CAESAR DIVI F AVGVSTVS IMP VII, testa nuda di Tiberio a sx V: PONTIF MAXIM TRIBVN POTEST XVII, Livia seduta a dx, S e C in campo Cita
Eric Inviato 15 Marzo, 2014 Autore #6 Inviato 15 Marzo, 2014 Si, sembrerebbe più alla 36 così a occhio... grazie mille per le informazioni! Ultima domanda, visto che non mi sono mai interessato di monete antiche e non ho quindi cataloghi su cui potermi basare, sapreste dirmi se vale qualcosa? grazie Cita
Eric Inviato 16 Marzo, 2014 Autore #7 Inviato 16 Marzo, 2014 Per curiosità... esiste un catalogo online dove posso trovare la valutazione di questa moneta? Cita
eliodoro Inviato 17 Marzo, 2014 #8 Inviato 17 Marzo, 2014 Si, sembrerebbe più alla 36 così a occhio... grazie mille per le informazioni! Ultima domanda, visto che non mi sono mai interessato di monete antiche e non ho quindi cataloghi su cui potermi basare, sapreste dirmi se vale qualcosa? grazie Puoi consultare questi due siti: www.wildwinds.com oppure www.acsearch.info. www.vcoins.com è un sito di venditori professionali da tutto il mondo e può servire benissimo come strumento informativo. Eliodoro Cita
Legio II Italica Inviato 17 Marzo, 2014 #9 Inviato 17 Marzo, 2014 (modificato) Prova su : roman imperial coinage , cerca l' imperatore e poi cerca pazientemente nel foglio che ti compare fino a trovare la descrizione della moneta , troverai una foto ed il testo , ma nel testo non sempre e' riportata la valutazione di asta e la rarita' , comunque puoi avere un idea . Modificato 17 Marzo, 2014 da Legio II Italica Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..