Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti.Chiedo il vostro parere nell'identificazione di n°2 monete a me sconosciute.La prima moneta ha un diametro di circa 17mm. rame o bronzo,presenta nel lato fronte un volto ed una scritta che leggo parzialmente "MANTVN". Il lato retro invece ha impresso la scritta"FIDES" sovrastante un simbolo.L'altra moneta di diametro identico,pare sia argento con impesso uno scudo ma comunque molto logorata.Grazie.post-23081-0-34173700-1395171712_thumb.jpost-23081-0-98797900-1395171744_thumb.jpost-23081-0-46175200-1395171808_thumb.jpost-23081-0-42977100-1395171838_thumb.j

mariov60

@@mariov60

:cray: senza peso mi ha fregato!

(anche se non sono pienamente convinto) :whome:

Fidati :) . Nel mio sangue al posto delle piastrine scorrono i quattrini di Federico II.... questi non li riconosco....li percepisco (hai presente i maestri Jedi?) :crazy:

profausto

Fidati :) . Nel mio sangue al posto delle piastrine scorrono i quattrini di Federico II.... questi non li riconosco....li percepisco (hai presente i maestri Jedi?) :crazy:

..infatti vedi che ..ho avuto il ripensamento... :crazy:

profausto

. Nel mio sangue al posto delle piastrine scorrono i quattrini di Federico II...

cioe' rame/bronzo.......... :unknw: ........allora sei come il tuo avatar... :crazy:

mariov60

Nel quattrino di Mantova al dritto sono riconoscibili il ritratto del Marchese e le lettere MANTVAE IIIII; resta da definire l'abbreviazione del titolo (se M, MR o MAR) e la punteggiatura. Il nome ed il numerale dovrebbero essere abbreviati in FE.II.

Sul CNI le varianti possibili sono ai numeri 129, 130, 133 e 134

ciao

Mario

Nel quattrino di Mantova al dritto sono riconoscibili il ritratto del Marchese e le lettere MANTVAE IIIII; resta da definire l'abbreviazione del titolo (se M, MR o MAR) e la punteggiatura. Il nome ed il numerale dovrebbero essere abbreviati in FE.II.

Sul CNI le varianti possibili sono ai numeri 129, 130, 133 e 134

ciao

Mario

Grazie.