marcoaquila Inviato 19 Marzo, 2014 #1 Inviato 19 Marzo, 2014 Salve, Vi vorrei fare un paio di domande sulla questa moneta da Mezzo Soldo del 1777: - Secondo voi qual è lo stato di conservazione? - Per caso sapresti darmi grosso modo una valutazione del valore? Grazie mille :) Marco Cita
profausto Inviato 19 Marzo, 2014 #2 Inviato 19 Marzo, 2014 (modificato) @@marcoaquila ciao La moneta è abbastanza comune..anche se alcuni cataloghi la mettono come NC . ( Probabilmente è Non Comune quando si trova in buone condizioni SPLe FDC )- comunemente invece si trova in condizioni non ottimali la tua , a mio parere è da considerare MB ed il valore commerciale si aggira sui 4/5 euro Modificato 19 Marzo, 2014 da profausto Cita
dabbene Inviato 19 Marzo, 2014 #3 Inviato 19 Marzo, 2014 Si, il MIR per MB riporta un 10 Euro, ma effettivamente forse vale anche qualcosa meno per la conservazione non certo delle migliori. Cita
Paolino67 Inviato 20 Marzo, 2014 #5 Inviato 20 Marzo, 2014 La moneta è pouttosto comune, per me non arriva nemmeno all'MB, senza contare che è ancora invasa dalle concrezioni. Ne avevo una tempo fa in condizioni molto migliori (BB+), pagata 8 Euro a un convegno, quando la rivendetti feci fatica a riprendere i soldi spesi. Questa a mio avviso non vale più di un paio di Euro, d'altronde è sufficiente analizzare qualche asta scaduta ebay, appare evidente che, a parte qualche sporadica eccezione, monete di qualità così bassa realizzano ben poco, vista anche l'ampia offerta: http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=mezzo+soldo+1777&_in_kw=1&_ex_kw=&_sacat=11116&_okw=&_oexkw=&_adv=1&LH_Complete=1&_udlo=&_udhi=&_samilow=&_samihi=&_sadis=200&_fpos=&LH_SALE_CURRENCY=0&_sop=12&_dmd=1&_ipg=50 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..