Vai al contenuto
IGNORED

S.O.S.


ggugliandolo

Risposte migliori

Carissimi amici,

sono in fase di trattativa per l'acquisto di questa moneta. Il venditore ritiene che si tratti di un pegasino di Selinunte (quindi raro), personalmente ritengo che la moneta sia una variante del classico statere di Corinto. Potreste darmi una mano? Secondo voi qual è la valutazione corretta della moneta? Il rovescio non è certo il massimo della vita...

Eventualmente come si potrebbe pulire?

Grazie, come al solito, per la preziosa collaborazione

Ciao, Giacomo

post-1753-1151666169_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione, è uno statere di Corinto.

Scusa ma non avevo mai sentito il "pegasino di Selinunte"... :(

Io se fossi in te lascierei stare...solo per come ha cercato di venderetela...

Comunque la moneta non è in ottime condizioni e non mi piace nemmeno tanto... <_<

In quella conservazione io non darei più di 40-50 €...ma ti ripeto che non mi piace...

Se si tratta di pochi euro, puoi rischiare, ma di stateri più bello di quello, in commercio ne trovo fin che vuoi a 80-90 euro. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei, come sempre, un amico! Anch'io ero molto perplesso e avevo fatto notare al venditore che le monete di Selinunte sono ben diverse! Inutilmente ho cercato di spiegare le varie tipologie. In ogni caso, a tuo giudizio, per uno statere di Corinto in condizioni almeno BB il prezzo giusto è superiore ai 90 Euro?

Ciao, Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me, un BB lo puoi trovare a 120-130 €, qualcosa di più per le colonie di Corinto (anche 160 €)...

Poi i prezzi possono variare anche di 10-20 euro a seconda delle situazioni... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio come pensavo! Se se interessato vorrei farti vedere alcuni miei pezzi di buon livello e livello e chiedere, se necessario, la tua consulenza.

Ciao, Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giacomo, perdonami, ma mi verrebbe persino da dubitare circa l'autenticità della moneta da te postata; sarebbe da osservare attentamente maneggiandola.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giacomo, perdonami, ma mi verrebbe persino da dubitare circa l'autenticità della moneta da te postata; sarebbe da osservare attentamente maneggiandola.

134862[/snapback]

Concordo pienamente con te 15...e infatti ho dichiarato in precedenza le mie perplessità. <_<

Il dritto mi fa veramente pensare, con una porosità sospetta e dei rilievi di Athena poco presenti. :(

Oltre tutto quella patina grigiastra, ha tutta l'aria di essere finta.

Modificato da miglio81
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta da analizzare con attenzione, il dritto presenta della porosità, sopratutto davanti al viso, come già osservato da miglio i rilievi sono poco marcati mentre il retro in conservazione migliore, non presenta tratti di corrosione o grande usura

Io starei attento

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.