barnabasvicecomes 0 Posted March 22, 2014 Report Share #1 Posted March 22, 2014 Buongiorno, volevo sottorre a voi esperti, questa strana moneta o sigillo dalla forma ottagonale. Materiale Bronzo/oricalco Peso 29,8 gr Diametro 2,5 cm Grazie Quote Report Link to post Share on other sites
antonio bernardo 477 Posted March 22, 2014 Report Share #2 Posted March 22, 2014 non mi sembra una moneta credo sia un peso monetale Quote Report Link to post Share on other sites
gzav 114 Posted March 23, 2014 Report Share #3 Posted March 23, 2014 non mi sembra una moneta credo sia un peso monetale Potrebbe essere un peso monetale, ma quale? Temo che occorra averlo in mano per esprimere un parere. Dal peso potrebbe essere per il Ducatone (mancano un paio di grammi, ma la corrosione giustifica). Il marchio di fabbrica al rovescio potrebbe essere "stella coronata in losanga", ma senza guardarlo da vicino è comunque un azzardo. Saluti Gzav Quote Report Link to post Share on other sites
barnabasvicecomes 0 Posted March 23, 2014 Author Report Share #4 Posted March 23, 2014 Al centro si intravedono le ali penso di un grifone e i bordi sono tutti smussati a lima Quote Report Link to post Share on other sites
gzav 114 Posted March 29, 2014 Report Share #5 Posted March 29, 2014 Al centro si intravedono le ali penso di un grifone e i bordi sono tutti smussati a lima Io vedo poco o niente; a livello di immaginazione potrebbe essere il leone alato veneziano? Se sì potrebbe essere un peso per lo scudo d'argento. Saluti Gzav Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts