Vai al contenuto
IGNORED

[cerco] programma x catalizzare euro


Risposte migliori

Anche io sono in cerca di un programma per catalizzare gli euro nel mio conto in banca.

Catalizzare: v.tr. Sinonimi: accelerare, agevolare

Provato con l'antimonio? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


eheheh

ma l'alchimia non è Ars per fare oro... chi si da all'alchimia per arricchirsi di solito finisce molto povero ed in disgrazia :D quindi... nell'era moderna un buon programma di catalizzazione di euro... potrebbe non dispiacermi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...madonna mia... :unsure: scusate devo ritornare a scuola... :) comunque intendevo dire una tabella o un programma vero e proprio... :)

ciao e grazie, e scusatemi dell'errore :D

zlatan :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io uso una tabella fatta con Excel.

Sarebbe possibile anche creare una Macro, cioè un programmino che si integra con il documento Excel ed automatizza l'inserimento, la ricerca, la cancellazione delle monete, però sarebbe superfluo perché già così è abbastanza carino.

Quando hai una nuova moneta, inserisci "manualmente" un segno di spunta verde al posto di un quadratino rosso e automaticamente vengono calcolate delle statistiche riguardo la percentulae delle menete di quell'anno, il numero totale di monete possedute, il totale del facciale, ecc, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io uso una tabella fatta con Excel.

Sarebbe possibile anche creare una Macro, cioè un programmino che si integra con il documento Excel ed automatizza l'inserimento, la ricerca, la cancellazione delle monete, però sarebbe superfluo perché già così è abbastanza carino.

Quando hai una nuova moneta, inserisci "manualmente" un segno di spunta verde al posto di un quadratino rosso e automaticamente vengono calcolate delle statistiche riguardo la percentulae delle menete di quell'anno, il numero totale di monete possedute, il totale del facciale, ecc, ecc.

134815[/snapback]

Ciao raywinter,

Saresti così gentile da inviare anche a me il file excel

Grazie

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece per catalogare le mie monete utilizzo un'applicazione sviluppata da me in Access.

Posso ad esempio inserire le informazioni principali comuni alle monete della stessa categoria (es, VEIII, Euro italia, Euro San Marino....) selezionandole da una lista (che devo preventivamente definire) e poi inserendo le informazioni relative alla singola moneta (anno, zecca, conservazione, prezzo acquisto, ecc...).

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate il ritardo: sono appena tronato da un matrimonio fuori città.

Ecco il foglio di Excel che uso per catalogare la mie monete.

Vedrete che esso è diviso in più pagine, una per ogni periodo/stato.

La maggior parte di esse (V.E.II, UmbertoI, V.E.III, Repubblica, San Marino, Euro) è costituita dall'elenco completo delle monete emesse a fianco del quale c'è un quadratino rosso che significa "mi manca": lì dovrete copiare manualmente il segno verde di spunta che signifca "ce l'ho" che come esempio è stato lasciato nella prima posizione dell'elenco.

Le altre pagine, invece, essendo quelle dei periodi che non fanno parte del mio campo, sono soltanto l'elenco delle monete che ho.

A destra del segno verde o del quadratino rosso potete scrivere il numero di doppioni di quel pezzo.

Come ho già detto, si potrebbe scrivere due righe di codice per automatizzare l'inserimento e la ricerca, ma fonora non ho mai avuto tempo né voglia di farlo, anche perché ritengo che già così sia più che soddisfacente.

N.B.: La larghezza e la disposizione delle colonne sono già ottimizzate per la stampa, quindi il consiglio è di non modificarle.

Per una visualizzazione migliore potete modificare lo zoom che ora è fissato al 127%.

Monete_x_forum.zip

Link al commento
Condividi su altri siti


Rainy è un file stupendo, grazie mille per averlo messo a disposizione del forum! Stasera berrò una birra alla tua salute mentre vedo la partita! :beerchug:

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie rainywinter di aver messo a disposizione del forum il tuo file excel.

E' fatto veramente molto bene.............. Complimenti !!!!

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.