pietromoney Inviato 23 Marzo, 2014 #1 Inviato 23 Marzo, 2014 Con questa moneta ho chiuso e migliorato il giro dei buoni da 2 lire. Purtroppo questa è la moneta peggiore delle 5 della serie, come conservazione, ma tutto sommato mi accontento. I motivi per cui l'ho scelta e che mi hanno colpito, sono: a) Assoluta mancanza di colpi al bordo b) Bellissima patina da monetiere Poi ovviamente graffietti e segnetti vari ci sono, ed anche l'usura, più accentuata al dritto. Il rovescio lo trovo molto bello. Aspetto i vostri pareri, ciao Cita
ilcollezionista90 Inviato 23 Marzo, 2014 #2 Inviato 23 Marzo, 2014 @pietromoneyun colpetto lo ha , ad ore 3 se non vedo male . Complessivamente i graffietti nei campi e l'usura sono evidenti ma rimane molto gradevole , mi terrei sul bb+ - bb/spl ( forse esagerando ) Saluto Cita
gallo83 Inviato 23 Marzo, 2014 #3 Inviato 23 Marzo, 2014 bb/spl moneta in mano potrebbe anche starci...considerando la reperibilità del millesimo in questione direi che hai messo in collezione un bel pezzo...ed hai ragione,la patina merita proprio. complimenti, marco Cita Awards
Liutprand Inviato 23 Marzo, 2014 #4 Inviato 23 Marzo, 2014 A parte i colpetti, moneta gradevole, mi terrei sul BB+ Cita
Scudo1901 Inviato 23 Marzo, 2014 #5 Inviato 23 Marzo, 2014 Per me BB+/q. SPL. Comunque superiore alle conservazioni abituali per il '27. Congratulazioni! Cita
pietromoney Inviato 23 Marzo, 2014 Autore #7 Inviato 23 Marzo, 2014 Ringrazio tutti, cmq colpi al bordo non ce ne sono, non sò quante volte me la sono vista e rivista :blum: Cita
diego82 Inviato 23 Marzo, 2014 #9 Inviato 23 Marzo, 2014 Complimenti anche da parte mia per la rarità e la bellezza a mio avviso di questa moneta...tra il BB e lo SPL per me Cita
maxxi Inviato 23 Marzo, 2014 #10 Inviato 23 Marzo, 2014 Moneta gradevole, circolata ma con l'assenza di colpi al bordo, per me BB/BB+ complimenti! Cita
Gallienus Inviato 24 Marzo, 2014 #12 Inviato 24 Marzo, 2014 Questo è periziato NIP in BB. A me quello di pietromoney pare ben migliore... Cita
blonquist Inviato 24 Marzo, 2014 #13 Inviato 24 Marzo, 2014 In confronto a questa merita lo SPL , io però mi terrei sul BB+ e qSPL Cita
maxxi Inviato 24 Marzo, 2014 #14 Inviato 24 Marzo, 2014 Questo è periziato NIP in BB. A me quello di pietromoney pare ben migliore... 2 lire.jpg per me questa moneta non arriva al BB.... poi mi sbaglio io che la valuto da una foto... Cita
toponedizecca Inviato 24 Marzo, 2014 #15 Inviato 24 Marzo, 2014 Per un mio 2 lire 1923 meglio di questo periziato, qua dentro mi beccai un qBB/BB e ci rimasi male.... Che dire.....vedo sempre di più in giro monete con perizia che, rispetto ai parametri qui utilizzati per valutare le conservazioni, appaiono a dir poco generose....non so se siamo troppo severi qua dentro, o se sono troppo generosi là fuori..... Non faccio nomi, ma mi pare già di aver individuato qualche perito solitamente un po' troppo generoso e qualche altro che invece è ben noto per la severità... Io credo di poter dire che non mi sbaglio se oggi tendo a giudicare severamente una moneta, fermo restando che sto ancora imparando....almeno non rischio di prendere cantonate sopravvalutando una moneta. Questo 2 lire 1927 periziato per me potrebbe anche avere BB al dritto, ma al rovescio il BB non lo vedo per niente. Rilievi slavati, poco chiari. Colpa della plastica? Della foto? Eppure, il rovescio, ripeto, sembra molto meglio del dritto. Per carità potrei sbagliarmi, ma allora il mio 2 Lire 1923 era un BB+! Cita
pottone1991 Inviato 24 Marzo, 2014 #16 Inviato 24 Marzo, 2014 anche io lo vedo sul BB+! non male per un '27 :good: Cita
elmetto2007 Inviato 25 Marzo, 2014 #17 Inviato 25 Marzo, 2014 Caro @@pietromoney Il 1927 è una moneta importante, a cui il mezzo grado pesa (come i leoni rigati). Moneta che vorrei vedere alla mano, magari davanti un buon caffè .. sospeso da tempo ;-) Cita
pietromoney Inviato 25 Marzo, 2014 Autore #18 Inviato 25 Marzo, 2014 Hai ragione @@elmetto2007 Prima o poi ci incontreremo, già se vieni al prossimo convegno di Avellino..... Ho visto su internet che dovrebbe svolgersi il 17-18 maggio Ho sempre troppo poco tempo libero ahimè, e vorrei dedicarlo tra l'altro anche a conoscere di persona gli amici del forum. Finora non conosco ancora nessuno di persona :pardon: Cita
IlMiniAlieno Inviato 25 Marzo, 2014 #19 Inviato 25 Marzo, 2014 Hai ragione @@elmetto2007 Prima o poi ci incontreremo, già se vieni al prossimo convegno di Avellino..... Ho visto su internet che dovrebbe svolgersi il 17-18 maggio Ho sempre troppo poco tempo libero ahimè, e vorrei dedicarlo tra l'altro anche a conoscere di persona gli amici del forum. Finora non conosco ancora nessuno di persona :pardon: Potrei sapere, magari in privato o con un link per non far andare OT il thread, qualcosa di più su questo convegno e su altre iniziative in zona? Vi ringrazio fin d'ora! Cita
cembruno5500 Inviato 25 Marzo, 2014 #20 Inviato 25 Marzo, 2014 Hai ragione @@elmetto2007 Prima o poi ci incontreremo, già se vieni al prossimo convegno di Avellino..... Ho visto su internet che dovrebbe svolgersi il 17-18 maggio Ho sempre troppo poco tempo libero ahimè, e vorrei dedicarlo tra l'altro anche a conoscere di persona gli amici del forum. Finora non conosco ancora nessuno di persona :pardon: un' ottima occasione per venire a Verona con elmetto2007 Cita Awards
elmetto2007 Inviato 25 Marzo, 2014 #21 Inviato 25 Marzo, 2014 sto ancora valutando l'ipotesi Verona. Chi vivrà vedra :-p Cita
diego82 Inviato 25 Marzo, 2014 #22 Inviato 25 Marzo, 2014 Sapete dirmi quando ci sarà Verona?vi ringrazio... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..