Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno volevo lanciare una spece di sondaggio, penso che per molti sia diventato troppo oneroso collezionare tutti gli stati, sicché io colleziono le commemorative e volevo puntare attenzione su quattro cinque stati . Se voi foste portati a una simile scelta quali sceriereste? La scelta omprende anche micro state e Vaticano. Saluti

Inviato

Ciao,

non colleziono euro, però dovessi collezionarlo, e dovessi limitarmi ad una sezione specifica, non avrei dubbi, solo 2 euro commemorativi.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Discorso giusto tiberius ma la passione non riesco a soddisfarla solo con i cc sentiamo cosa dice qualcun'altro. Grazie ciao

Inviato

Secondo me una bella collezione fatta con pochi stati potrebbe essere composta da:

1° Vaticano (buona presentazione della moneta e ottima rivalutazione delle monete negli anni)

2° Germania (zecca G per il conio)

3° Monaco

4° San marino (in folder)

5° Italia (per amor di patria)

Awards

Inviato

Scusate forse mi sono espresso male intrndevo chiedere quali sono i 4 5 stati sui quali contrentrarsi per quanto riguarda le serie divisionali. Per quanto riguarda i cc cerco di collezionarli tutti , tasche permettendo.

Inviato

ah ok... dato che quasi tutti gli stati non cambiano il rovescio ogni tot anni direi di partire con:

1° Vaticano (ogni volta che cambia il papa)

2°- 3°- 4°- 5° quelle che più ti piacciono (portafoglio permettendo)

Awards

Inviato

Direi: Vaticano, Andorra (quando sarà emessa), Italia, San Marino e Monaco :)

Inviato

Direi: Vaticano, Andorra (quando sarà emessa), Italia, San Marino e Monaco :)

Quoto! :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Inviato

Italia san marino Vaticano .

io faccio anche malta e Cipro , e poi un Po random le altre

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.