Terrace Inviato 24 Marzo, 2014 #1 Inviato 24 Marzo, 2014 Buongiorno volevo lanciare una spece di sondaggio, penso che per molti sia diventato troppo oneroso collezionare tutti gli stati, sicché io colleziono le commemorative e volevo puntare attenzione su quattro cinque stati . Se voi foste portati a una simile scelta quali sceriereste? La scelta omprende anche micro state e Vaticano. Saluti Cita
TIBERIVS Inviato 24 Marzo, 2014 #2 Inviato 24 Marzo, 2014 Ciao, non colleziono euro, però dovessi collezionarlo, e dovessi limitarmi ad una sezione specifica, non avrei dubbi, solo 2 euro commemorativi. saluti TIBERIVS Cita
Terrace Inviato 24 Marzo, 2014 Autore #3 Inviato 24 Marzo, 2014 Discorso giusto tiberius ma la passione non riesco a soddisfarla solo con i cc sentiamo cosa dice qualcun'altro. Grazie ciao Cita
euro collezionista Inviato 24 Marzo, 2014 #4 Inviato 24 Marzo, 2014 Secondo me una bella collezione fatta con pochi stati potrebbe essere composta da: 1° Vaticano (buona presentazione della moneta e ottima rivalutazione delle monete negli anni) 2° Germania (zecca G per il conio) 3° Monaco 4° San marino (in folder) 5° Italia (per amor di patria) Cita Awards
Terrace Inviato 24 Marzo, 2014 Autore #5 Inviato 24 Marzo, 2014 Scusate forse mi sono espresso male intrndevo chiedere quali sono i 4 5 stati sui quali contrentrarsi per quanto riguarda le serie divisionali. Per quanto riguarda i cc cerco di collezionarli tutti , tasche permettendo. Cita
euro collezionista Inviato 24 Marzo, 2014 #6 Inviato 24 Marzo, 2014 ah ok... dato che quasi tutti gli stati non cambiano il rovescio ogni tot anni direi di partire con: 1° Vaticano (ogni volta che cambia il papa) 2°- 3°- 4°- 5° quelle che più ti piacciono (portafoglio permettendo) Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 27 Marzo, 2014 #7 Inviato 27 Marzo, 2014 Direi: Vaticano, Andorra (quando sarà emessa), Italia, San Marino e Monaco :) Cita
titoflaviovespasiano Inviato 29 Marzo, 2014 #8 Inviato 29 Marzo, 2014 Direi: Vaticano, Andorra (quando sarà emessa), Italia, San Marino e Monaco :)Quoto! :)Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 30 Marzo, 2014 #9 Inviato 30 Marzo, 2014 Italia san marino Vaticano . io faccio anche malta e Cipro , e poi un Po random le altre Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..