pietromoney Inviato 25 Marzo, 2014 #1 Inviato 25 Marzo, 2014 Finalmente il mio primo 3 tornesi in collezione. Finalmente la mia prima moneta R2. Non è affatto facile trovare questa tipologia di moneta (3 tornesi) e ancora di più, trovarla in conservazione elevata. Quest'esemplare nonostante un pò d'usura sui capelli (al dritto) e sulla corona (al rovescio) credo che possa entrare a far parte della mia collezione. Niente di eccezionale sia chiaro, ma in giro ne ho viste tante messe peggio della mia. I campi li trovo molto "puliti" con pochissimi segni, il bordo è quasi perfetto, ma più guardo la corona e più mi convinco che sia una debolezza di conio, piuttosto che usura, voi che dite? Non è strano che si sia usurata solo in quel deterimanto punto? Mentre poco più giù è splendida. Nell'insieme, e giusto per imparare e per confrontarmi con voi, io la valuto tra BB e SPL. Una cosa è sicura, non credo che la cambierò :blum: 2 Cita
francesco77 Inviato 25 Marzo, 2014 #2 Inviato 25 Marzo, 2014 Finalmente il mio primo 3 tornesi in collezione. Finalmente la mia prima moneta R2. Non è affatto facile trovare questa tipologia di moneta (3 tornesi) e ancora di più, trovarla in conservazione elevata. Quest'esemplare nonostante un pò d'usura sui capelli (al dritto) e sulla corona (al rovescio) credo che possa entrare a far parte della mia collezione. Niente di eccezionale sia chiaro, ma in giro ne ho viste tante messe peggio della mia. I campi li trovo molto "puliti" con pochissimi segni, il bordo è quasi perfetto, ma più guardo la corona e più mi convinco che sia una debolezza di conio, piuttosto che usura, voi che dite? Non è strano che si sia usurata solo in quel deterimanto punto? Mentre poco più giù è splendida. Nell'insieme, e giusto per imparare e per confrontarmi con voi, io la valuto tra BB e SPL. Una cosa è sicura, non credo che la cambierò :blum: 3 Tornesi 1851-rovescio.jpg 3 Tornesi 1851-dritto.jpg Ciao Pietro, concordo in pieno con quanto scritto da te riguardo rarità, conservazione ed immagine generale della moneta. Millesimo raro, molto piacevole e ben nitido. Un BB/SPL sicuramente, difficile reperire un altro 1851 in simile conservazione. Bravo! :clapping: :good: Cita
francesco77 Inviato 25 Marzo, 2014 #4 Inviato 25 Marzo, 2014 Altre foto.... 11934ux.jpg 14icug3.jpg Le prime foto sono certamente più nitide e reali. La colorazione è chiara, è una bella moneta. Complimenti! Cita
pietromoney Inviato 25 Marzo, 2014 Autore #5 Inviato 25 Marzo, 2014 Grazie @@francesco77 Grazie @@odjob Cita
Rex Neap Inviato 25 Marzo, 2014 #7 Inviato 25 Marzo, 2014 @@pietromoney.......bravo Pietro, gran bella moneta; ritengo anche giusto e corretto il grado di conservazione che gli hai attribuito. Cita
12tari Inviato 25 Marzo, 2014 #8 Inviato 25 Marzo, 2014 Complimenti @@pietromoney questa è carina.. peccato solo per le lentezze ma come sappiamo bene sono numi di 3 classe.. Nel complesso un buon pezzo!Bravo, spero che al piu presto mi farai vedere qualche moneta sicula :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..