ciosky68 Inviato 25 Gennaio, 2015 #26 Inviato 25 Gennaio, 2015 per me resta un dilemma distinguere certe cose. devo imparare a farci l'occhio...a saper dove guardare... io colleziono monete per la loro bellezza e per quello che rappresentano (tasselli di storia), non sono un esperto di coni e quindi di fronte a una moneta mi chiedo cosa rappresentino i caratteri e le figure stampate, il contesto storico,ecc e non se io sia di fronte a una pataccata (o meglio da adesso un po' di più.Sono confuso.....Grazie per le delucidazioni.. Mi rimetto a studiare. R. Cita
etrusco Inviato 25 Gennaio, 2015 #27 Inviato 25 Gennaio, 2015 Ciosky, prendi il Pautasso 1966 come riferimento. Le sue innumerevoli tavole raccolgono una ampia campionatura della monetazione padana. Non sono ovviamente presenti esempi per tutti i coni utilizzati in antichità, però almeno sei certo che tutte le monete provenienti da tesoretti pubblicate dal Pautasso sono autentiche. Come vedrai, nessuna di quelle monete si avvicina a quella della baia... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..